Netflix annuncia: arriva la docuserie sul tennis professionistico

Arriva il tanto atteso annuncio di Netflix: anche il tennis, come la Formula 1 e il golf, avrà la propria docuserie, incentrata sugli Slam e sui circuiti ATP e WTA

Andy Murray - Foto Ray Giubilo

Se ne parlava già da tempo e alcuni giocatori, come Andy Murray, erano entusiasti dell'idea: Netflix ha annunciato che, dopo la Formula 1 e il golf, anche il tennis avrà la propria docuserie incentrata su ciò che accade dietro le quinte dei circuiti ATP e WTA. Le riprese inizieranno con l'Australian Open e verranno effettuate durante tutti i tornei principali della stagione che è appena partita. Sarà la prima volta, inoltre, che un programma sportivo seguirà alla pari le vicende degli atleti uomini e quelle delle colleghe donne, cosa che non avviene per quanto riguarda gli altri sport sui quali è stato realizzato il documentario. La serie sarà prodotta da Box to Box Films, con James Gay Rees e Paul Martin come produttori esecutivi.

"Siamo entusiasti di continuare a rafforzare la nostra gamma di programmi sportivi con questa serie di documentari dietro le quinte - ha affermato Brandon Riegg, vicepresidente Netflix di Unscripted and Documentary Series -. Il tennis è amato in tutto il mondo, con tornei seguitissimi che attraversano i continenti e con atleti provenienti da innumerevoli paesi. Grazie a questa storica partnership con i quattro tornei del Grande Slam, l'ATP Tour, WTA Tour e ATP Media, la serie sarà ricca di accessi esclusivi e racconterà storie personali che attireranno sicuramente fan di tutte le età".

© RIPRODUZIONE RISERVATA