Masters 1000 Indian Wells, Sinner passa su Gasquet all'esordio e vola al terzo turno

L'altoatesino rimonta un break di svantaggio nel primo set, poi nel secondo chiude al tie-break: sfiderà Musetti o Mannarino per un posto negli ottavi

Foto Ray Giubilo

Jannik Sinner conquista l'accesso al terzo turno del BNP Paribas Open. All'esordio sui campi dell'Indian Wells Tennis Garden, dove sta andando in scena il primo Masters 1000 della stagione, l'altoatesino ha superato Richard Gasquet con il punteggio di 6-3 7-6(2) dopo un'ora e 33 minuti di gioco. Superato l'imbarazzo e l'adattamento iniziale, al rientro in campo dopo le fatiche dei tornei disputati sul cemento indoor europeo, il numero 1 d'Italia è riuscito senza troppi problemi ad imporre il suo gioco e alla fine a chiudere anche abbastanza agevolmente la partita contro il francese. Nel primo set, l'azzurro aveva subito il break nel gioco d'apertura e poi era stato costretto a salvare una palla del doppio break anche causa dei tanti errori non forzati e della scarsità di prime in campo. Dal quarto gioco, è però iniziata la rimonta, con Gasquet costretto a subire la pesantezza di palla e le trame di gioco dell'avversario. Sinner ha quindi chiuso il parziale d'apertura, mettendo a segno il break decisivo nel sesto gioco. Nel secondo set, il prolungato equilibrio dei servizi ha portato al tie-break, dove l'azzurro si è imposto per 7 punti a 2.

Per un posto negli ottavi di finale, Sinner se la vedrà ora con il vincitore della sfida tra Lorenzo Musetti e Adrian Mannarino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA