Giacomo Fantozzi
03 February 2023

Marion Bartoli nomina Ruud delusione più grande dell’Australian Open: “Si è comportato in modo assurdo”

Le parole di Marion Bartoli per il portale TennisMajors fanno luce sulla controversa preparazione di Casper Ruud per l’Australian Open 2023. L’ex campionessa di Wimbledon si è detta molto delusa dal comportamento del norvegese.

Marion Bartoli - Foto Ray Giubilo

TennisMajors ha riportato le parole che Marion Bartoli, campionessa a Wimbledon nel 2013, ha dedicato a Casper Ruud durante un episodio della rubrica Match Points, dello stesso portale. L’ex tennista francese si è detta stupita dell’atteggiamento di Ruud nella preparazione e nell’approccio all’Australian Open, e lo ha scelto come giocatore che più l’ha delusa in questa edizione del Major ‘down under’. “Dopo aver giocato la finale dello US Open e delle ATP Finals, pensavo che cavalcasse l’onda. – Ha esordito Bartoli. – Invece ha dichiarato fin da subito che avrebbe partecipato all’Australian Open solo perché si trattava di uno Slam, che sapeva che avrebbe perso presto e si sarebbe preparato per la nuova stagione dopo l’Australian Open. Non mi ricordo di aver mai sentito qualcosa di simile da un giocatore”.

Bartoli ha criticato poi la scelta di disputare delle partite di esibizione in Sud America insieme a Rafa Nadal: “è andato in tour e per questo motivo è andato in vacanza più tardi, quando la nuova stagione stava per iniziare, per cui non ha avuto tempo per prepararsi. Quando si hanno già alle spalle due finali slam e una alle ATP Finals, il passo successivo è vincere un Major, va da sé, e l’accettare il fatto di non avere un’adeguata preparazione arrivando agli Australian Open senza possibilità di vincere è qualcosa che non riesco a capire. Mi sembra un comportamento assurdo, ma se per lui va bene così…”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA