Mager in semifinale a Marbella. Da lunedì saranno 10 gli azzurri in top 100

Grazie al successo in rimonta su Roberto Marcora, il tennis italiano, per la prima volta nella sua storia, avrà 10 giocatori tra i primi 100.

Foto Ray Giubilo - Gianluca Mager e Corrado Barazzutti 

La vittoria di Gianluca Mager contro Roberto Marcora, nei quarti di finale del Challenger di Marbella, ha un sapore speciale. Grazie alla semifinale raggiunta, il ligure è certo che da lunedì farà il suo rientro nella top 100 (al momento è virtualmente alla 98^ posizione). Con Mager diventano 10 gli azzurri presenti tra i primi 100 tennisti al mondo: Matteo Berrettini, Fabio Fognini, Jannik Sinner, Lorenzo Sonego, Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Lorenzo Musetti, Marco Cecchinato e Andreas Seppi. Un nuovo record per il tennis italiano.


MAGER- Ha dovuto rimontare un set di svantaggio Gianluca Mager per avere la meglio nel derby contro Roberto Marcora, terminato con il punteggio di 4/6 6/3 6/3 dopo 1 ora e 44 minuti di gioco. Grazie al successo odierno il sanremese pareggia i conti nei precedenti (3 a 3) e si garantisce la semifinale nel challenger spagnolo, dove se la vedrà contro Alessandro Giannessi.

(4) Mager b. Marcora 4/6 6/3 6/3

© RIPRODUZIONE RISERVATA