Statistiche web

Jannik Sinner pronto al rientro: "Il ginocchio sta meglio, ci vediamo ad Eastbourne"

Lieto annuncio di Jannik Sinner sui propri canali social: il giovane azzurro sta guarendo dall'infortunio al ginocchio e tornerà alle gare già nell'ATP 250 di Eastbourne

Jannik Sinner (Foto Ray Giubilo)

Notizia straordinaria per il tennis italiano, un giorno dopo il ritorno al successo di Matteo Berrettini sull'erba di Stoccarda. Il Belpaese, infatti, è pronto a ritrovare l'altro suo campione, Jannik Sinner, le cui condizioni fisiche preoccupavano all'indomani del Roland Garros. Nel corso del match di ottavi di finale, l'azzurro era stato costretto al ritiro per un problema al ginocchio che, secondo le prime indiscrezioni, poteva fargli saltare tutto lo swing su erba di questo 2022. E invece, fortunatamente, non sarà così: lo stesso Sinner, tramite i suoi canali social, ha fatto sapere con fermezza che sui prati inglesi ci sarà eccome, già a partire dal prossimo ATP 250 di Eastbourne.

"Ciao a tutti - ha scritto il numero 13 del mondo -, mi scuso se sono stato in silenzio per un po' di tempo. È stato davvero frustrante per me rinunciare a giocarmi fino in fondo le mie chance al Roland Garros, ma adesso il mio ginocchio sta molto meglio e sto preparando, insieme al mio team, il mio ritorno alle gare, cosa che avverrà a Eastbourne. Non vedo l'ora di giocare sull'erba".

© RIPRODUZIONE RISERVATA