Statistiche web
06 April 2021

Stefanos Tsitsipas: "Italia ti conquisterò!"

La copertina del numero di aprile del Tennis Italiano è dedicata a Stefanos Tsitsipas. In un'intervista esclusiva ci racconta del suo speciale rapporto con l'Italia e degli obiettivi 2021. All'interno un ampio servizio è riservato al ritorno in campo di Federer; sul fronte attrezzatura parliamo del delicato passaggio all'outdoor e, novità assoluta, la sezione padel ospita il nostro primo test racchetta. Lo speciale abbigliamento presenta tutti i look per la primavera e nella parte italiana...

SFOGLIA L'ANTEPRIMA

Il Tennis Italiano inaugura una nuova rubrica di test, dedicata al padel, disciplina in grande crescita a cui riserveremo spazio crescente nei prossimi numeri: la prima ‘pala’ provata per voi è la Wilson Ultra Elite V2. Il tutto ovviamente senza trascurare i consueti test tennistici, in questo numero dedicati a Head Radical S, Dunlop Cx 400 Tour, e per quanto riguarda la scarpa alla Adidas Ubersonic 4 Clay.

Copertina e intervista esclusiva vedono protagonista Stefano Tsitsipas, erede designato dei tre grandi con un rapporto speciale con l’Italia - di cui Fabio Colangelo inoltre studia ai raggi x il gioco - mentre Fabrizio Brancoli, Max Sartori e Alessandro Nizegorodcew analizzano l’agognato ritorno in campo di Roger Federer. Occhio di riguardo anche per i successi di Musetti ad Acapulco - con intervista al suo coach Tartarini - e di Seppi a Biella, con un focus curato da Marco Caldara sul record di nove italiani fra i primi 100 del ranking.

Un’inchiesta svela le speranze e le ansie dei circoli italiani la cui storia è legata ai più importanti tornei juniores, da dove sono passati gli attuali top players.

Alla voce “coach”, si raccontano Brandi e Gorietti, mentre Giannessi e Deborah Chiesa rivelano le loro particolari sfide personali. Primavera vuol dire anche tornare a giocare fuori: sveliamo i segreti della terra battuta e rispondiamo a un antico dilemma: il tennis all’aperto e quello indoor sono davvero così tanto diversi? La risposta è affidata alla competenza di Gabriele Medri. Il capitolo statistiche presenta un confronto inedito fra specialisti di record: Novak Djokovic e Steffi Graf.

Un’attenzione particolare è rivolta alle aziende di settore, con un’ampia vetrina sulla moda primavera estate 2021.

A completare il numero, le abituali rubriche delle nostre grandi firme - Riccardo Piatti e Carlo Annovazzi che ci parlano della rivalità nascente Sinner-Musetti, Claudio Giua che si occupa di Emil Ruusuvuori, Fabio della Vida sull’importanza dei tornei minori, Alessandro Merli sul boom del tennis in Usa durante la pandemia, senza dimenticare gli spunti del Mental coach Stefano Massari e del top manager Benito Perez-Barbadillo - infine un servizio sui campioni del calcio italiano che, appesi al chiodo gli scarpini, sono rimasti stregati dal padel.

ACQUISTA LA COPIA DIGITALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA