Statistiche web
di Paolo Patruno
14 December 2020

Idee sotto l'albero: tennis, padel, nuove tendenze, ce n'è per tutti i gusti

Una selezione di idee regalo per appassionati di tennis, padel e non solo. Si va dal pensiero da pochi euro a regali preziosi, che lasceranno il segno

1 di 28

È la macchina lancia palle più facile da trasportare ed economica di sempre. Consente di controllare in modo semplice velocità, frequenza di lancio e altezza del rimbalzo, utilizzando quadranti personalizzabili. Inoltre è possibile riporre l’attrezzatura da tennis all'interno della borsa, trasportare fino a 72 palle da tennis e addirittura caricare lo smartphone! Slinger Tennis Ball Launcher rappresenta una proposta entusiasmante per gli appassionati. È distribuita in Italia da Dunlop e acquistabile direttamente online.

889 euro

www.dunlopsports.com

II Datejust di Rolex è I’archetipo dell’orologio classico, non solo per la sua estetica intramontabile, ma anche per le sue funzioni. Nato nel 1945, è il primo orologio da polso cronometro, automatico e impermeabile a indicare la data all’interno di una finestrella a ore 3 sul quadrante, riunendo così tutte le innovazioni che Rolex aveva apportato all’orologio da polso fino a quella data. Il Datejust ha attraversato le epoche mantenendo immutati e definitivamente riconoscibili i suoi codici estetici.

da 6.350 euro

www.rolex.it

Progettata, sviluppata, testata e perfezionata dal team Wilson in stretta collaborazione con Fernando Belasteguín la borsa BELA Super Tour può contenere fino a 2 racchette da padel ed è dotata di tasche protette con la tecnologia Thorogood per mantenere gli oggetti di valore e il contenuto asciutti e al sicuro. È disponibile in un vivace colore infrarosso e mette in risalto la firma di Bela. La linea BELA comprende racchette da padel, accessori, abbigliamento e calzature performanti.

110 euro

www.wilson.com

È l’unico capo al mondo in grado di generare calore. Studiato in esclusiva da Mizuno, il filato in Breath Thermo, grazie alla sua particolare composizione e struttura, è in grado di assorbire l’umidità corporea e trasformarla in calore. Fornisce una vestibilità comoda e favorisce una maggiore libertà di movimento.

Mantiene il corpo asciutto e caldo, espellendo l’umidità e generando calore costante. È sufficiente indossarlo per favorire un aumento della temperatura di 2-3 gradi, lasciando così il corpo caldo e asciutto.

65 euro

www.breaththermo.it

Una borsa generosa, con i suoi 80 x 42 x 42 cm di dimensione e una capacità di 110 litri, è pensata per chi arriva in fondo ai tornei. Una grande sacca progettata per contenere tutto l’equipaggiamento necessario ad affrontare una settimana di torneo (o di vacanza!), proposta in un design davvero accattivante. È dotata di un porta-racchette amovibile di grandi dimensioni che contiene fino a 6 racchette. Grazie ai pratici spallacci la sacca può anche essere trasportata comodamente come uno zaino.

160 euro

www.babolat.com

La felpa full zip Tricolor di Le Coq Sportif unisce modernità e tradizione, con il design scapular-chevron che trae ispirazione dagli archivi e dalla storia del marchio. Reinterpretazione contemporanea, questo modello semplice ed elegante incarna il know-how del brand ed è realizzato con materiali tecnici e confortevoli, oltre a finiture curate per un look moderno e sportivo. Resistente, morbida e piacevole da indossare, è lavorata a maglia e tinta in Francia.

119 euro

www.lecoqsportif.com

La BMW Active Hybrid E-Bike assicura grandi chilometraggi con una singola carica, grazie al motore Brose Drive S Alu e alla batteria agli ioni di litio da 600 Wh. È perfetta per l’uso quotidiano, con il suo design sottile del telaio e la batteria appena visibile. BMW offre quindi la bici elettrica giusta per ogni gusto, per un piacere di guida più orientato alle prestazioni o al comfort. Può essere acquistata presso le Concessionarie e i Centri Service del BMW Group, oppure negli shop online del brand.

Acquista ora

1/3

Per celebrare Lorenzo Sonego, Mizuno propone il KIT indossato dal tennista torinese durante la sua vittoria contro Djokovic. Il KIT è composto dalla scarpa Wave Exceed Tour 4: leggera, veloce e stabile. La struttura leggera consente di accelerare e cambiare direzione con la massima potenza mentre la tomaia a diamante flessibile conferisce più comfort e stabilità. Shadow Tee e 8In Amplify Short formano un completino in tessuto tecnico leggero ed elasticizzato che favorisce traspirabilità e libertà di movimento.

Scarpa 145 euro

Acquista ora

T-shirt 40 euro

Acquista ora

Shorts 45 euro

mizuno.it

La palla Dunlop ATP incarna lo stato dell’arte nella palla da tennis. Fortemente voluta dall’ATP, sarà la palla ufficiale delle ATP Finals 2021 di Torino, delle Next-Gen ATP Finals di Milano, degli Internazionali BNL d’Italia, di Monte-Carlo, Madrid, Barcellona e molti altri tornei. La Dunlop ATP sviluppa il concetto di palla Premium, adatta a tutti i tennisti che vogliono imprimere rotazione e potenza avendo la sensazione, anche dopo qualche ora, di giocare con le palle di un tubo appena aperto.

Acquista ora

La T-shirt della linea Athletica di Lotto è un autentico racconto del passato dello storico brand sportivo. L’estetica è un chiaro riferimento agli anni ’90 interpretati in chiave moderna, dove i materiali contribuiscono al racconto dell’essenza del brand italiano.

L’iconica losanga Lotto, vive all over sulla t-shirt diventando quasi segno grafico e sulla manica si ripropone con toni a contrasto, creando un design davvero unico e particolare. Un capo immancabile per gli estimatori di questo marchio.

30 euro

www.lotto.it

È la scarpa da tennis più venduta di ASICS ed è adatta a giocatori che amano gli scambi da fondo campo. Particolarmente stabile grazie alla tomaia FLEXION FIT che fornisce maggior supporto e si integra perfettamente con la tecnologia DYNAWALL che offre una maggiore stabilità del mesopiede durante i movimenti laterali. L’esclusiva tecnologia GEL, sotto al tallone e nella parte centrale, riduce significativamente l'impatto degli urti causati da movimenti bruschi che si effettuano durante i match.

140 euro

Acquista ora

Alte prestazioni e massimo comfort per il giocatore professionista che si esprime a un livello avanzato: la Head Instinct MP ora ha un nuovo design ed è aggiornata con l’innovativa tecnologia Graphene 360+, che migliora la flessibilità e il feeling all’impatto della palla. Il segreto della sua grande giocabilità è la particolarità del profilo, che assicura maggiore stabilità e uno sweet spot più ampio per esprimere maggiore potenza con minor sforzo. Pesa 300 gr e ha un ovale di 100 in2.

190 euro

Acquista ora

È il modello della gamma di racchette da padel di Joma, progettato per fornire le massime prestazioni. Proposto in un colore nero/oro elegantissimo, ha una forma a diamante e uno spessore di 38 mm con un bilanciamento alto e un peso complessivo di 360-380 grammi. La struttura con doppio tubolare in carbonio e la faccia della racchetta anch’essa in tela di carbonio 18K Textreme garantiscono a giocatori esperti performance sorprendenti. La racchetta viene fornita con la sua elegante custodia coordinata.

219 euro

Acquista ora

Il comfort del multi e le prestazioni di un mono. Magic è un monofilamento morbido, elastico, con una notevole capacità di accelerazione. La sua particolare costruzione, composta da diversi materiali, con una bassa % di poliestere ed i molteplici fissaggi termici, rende la Magic unica nel suo genere. Una corda che sa farsi apprezzare dal neofita, per la dolcezza e la spinta facile, come anche dall’agonista, per il controllo e la capacità di snapback, con ottimo feeling e rotazioni importanti.

109 euro

www.stringproject.com/magic

MÓ eKickScooter 65 è il monopattino 100% elettrico di Seat, che risponde alle esigenze dei contesti urbani. È uno tra gli eKickScooter più resistenti del mercato, disegnato e sviluppato per durare. Offre un’autonomia di 65 km, una velocità massima di 20 km/h e una potenza sufficiente per salire pendenze fino a 20°. Consente all’utente di scegliere tra tre modalità di guida: Eco, Drive e Sport. È disponibile nelle concessionarie Seat nell’esclusiva tonalità di rosso intenso “matte”

799 euro

www.seat-italia.it

La tuta è un capo versatile e confortevole, il must have della gamma Australian Sportswear, da sempre leader nella produzione di tute sportive Made in Italy.

Il modello Slam Tracksuit è confezionato con il top dei tessuti tecnici Australian, composto da 96% poliestere 4% elastam e rigorosamente con morbida maglina in cotone interna per dare maggiore protezione. Si tratta di uno dell’ampia varietà di modelli proposti nella collezione Australian autunno inverno.

149 euro

www.australian.it

Aconit è la racchettara da padel del brand italiano Heroes, progettata per chi frequenta abitualmente i campi da padel e privilegia il controllo di palla e la facilità di gioco. Il piatto è composto da un carbonio 3k, il nucleo interno da gomma Eva Soft e il telaio è in fibra di carbonio al 100%. La partiparticolare superficie del piatto permette di ottenere un ottimo equilibrio tra controllo ed effetto di palla. Viene venduta fornita di custodia coordinata e undergrip anti-vibrazione.

160 euro

Acquista ora

Suunto 7 è uno smartwatch di qualità superiore che combina la versatile competenza sportiva di Suunto con le utili funzionalità smart di Wear OS by Google™ per un'esperienza in grado di supportare sport e vita quotidiana grazie ad un'unica soluzione semplificata. Le ultime funzioni applicate a Suunto 7 rendono ancora più piacevoli le avventure sportive e outdoor: la navigazione degli itinerari offline, la modalità GPS di risparmio batteria e la nuova visualizzazione sport sempre attiva.

435 euro

Acquista ora

Pensati per chi fa sport e non vuole scendere a compromessi. Questi auricolari wireless aderiscono perfettamente all’orecchio nonostante le sollecitazioni date dall’attività sportiva. Compatti e di lunga durata (offrono fino a 5 ore di musica oltre a 2 ricariche grazie alla custodia), sono dotati di un'interfaccia touch che consente di attivare i comandi con un semplice tocco. La tecnologia Volume-Optimized Active EQ migliora automaticamente i bassi e gli alti, per avere musica, video e voci sempre bilanciati.

199,95 euro

Acquista ora

Moët & Chandon rivela la collezione per la stagione delle feste “Tie your wish”, ideata per celebrare il nuovo anno. La cravattina nera di Moët & Chandon decora elegantemente le bottiglie che racchiudono l’iconico Champagne della Maison, Moët Impérial, caratterizzato da una brillante nota fruttata, un palato seducente e una maturità elegante. La collezione “Tie your wish” propone un miniature pack, contenente sei Mini Moët Impérial e dei mini flûte dorati per le celebrazioni e i momenti di scambio dei regali.

N.D.

www.moet.com

La Collezione BOLON Eyewear Fall-Winter 2020, che sancisce l’inizio del sodalizio tra il brand e Fabio Fognini, propone una gamma articolata di modelli maschili da sole e da vista fortemente distintivi. La collezione accosta a un design raffinato un’attenta cura dei dettagli. La mission del brand è quella di offrire prodotti distintivi e in linea con le tendenze più moderne, coniugando qualità ad un prezzo accessibile. Disegnate in Italia, le collezioni si distinguono per l’attenzione al design.

N.D.

www.boloneyewear.com

Un tavolo basso, dal design pulito, in alluminio color grafite e doghe di teak. Un prodotto ammaliante, capace di caratterizzare da solo un ambiente, di dar vita a serate speciali grazie alla magia del fuoco che diventa design. La fiamma, inodore e pulita, al centro del tavolo protetta da due pareti in vetro diventa protagonista della scena. Bello sia all'aperto che in casa, offre la possibilità di sostituire il camino a bioetanolo con una vasca in acciaio utile come glacette, porta oggetti o portavaso.

1.450 euro

www.unopiu.it

Disegno unico, perfetta vestibilità, massima funzionalità, elevatissima performance in ogni condizione atmosferica, queste le caratteristiche del marchio Eisbar che da quarant’anni veste con singolare originalità e massima qualità, gli atleti della Nazionale di Sci Alpino Austriaca. Eisbar progetta e realizza esclusivamente in Austria centinaia di modelli: un must sulle piste da sci, come nell’après-ski e in città per chi ama indossare un copricapo tecnico, confortevole, sempre originale ed estroso.

43,50 euro

Acquista ora

l 7, un numero da sempre speciale per Luciano Ligabue, diventa protagonista del suo nuovo progetto musicale. Una doppia uscita discografica per celebrare i 30 anni di una straordinaria carriera: l’atteso album di inediti “7”, che contiene 7 nuovi brani, spunti che Luciano ha ritrovato, riscritto e prodotto ricavandone 7 nuove canzoni, e l’imperdibile raccolta “77+7”, con i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga, rimasterizzati nel 2020, oltre ai 7 brani inediti. Disponibile anche in cofanetto 8 CD.

Acquista ora

Leggera, sottile e innovativa questa giacca ad alte prestazioni rappresenta la massima evoluzione di The North Face nell’ambito active: un perfetto connubio tra stile e performance. La tecnologia impermeabilizzante Futurelight è altamente sostenibile, offre una traspirabilità tre volte superiore e resiste perfettamente all’acqua per tutto necessario. Con cuciture termosaldate e completamente impermeabile, protegge dalle intemperie e al tempo stesso respinge il calore adattandosi a qualsiasi situazione.

280 euro

www.thenorthface.it

Sportivo ma di classe, questo zaino di Osprey in limited edition si adatta ad ogni momento della giornata e ad ogni stagione. Realizzato con tessuti sintetici completamente riciclati, è estremamente resistente alle inside e alle sollecitazione della vita di tutti i giorni. Il suo stile vagamente vintage, si contrappone a un prodotto moderno progettato in ogni minimo dettaglio. Il peso è di soli 800 grammi, è dotato di diverse tasche interne ed esterne e di guaina protettiva per il laptop.

115 euro

www.ospreyeurope.com

È una selezione di prodotti food&beverage inviati a casa o dove si desideri. Classici, Stagionali, Vegan, Dolci e salati provenienti da realtà italiane di piccole dimensioni, con filiere produttive certificate e controllate. Una formula vincente in questa particolare fase che ci costringe a ripensare le dinamiche sociali: un incontro virtuale tra amici o una riunione di lavoro online può trasformarsi in un momento piacevole. VG Aperitivo Gourmet può essere ordinato online scegliendo tra 14 proposte.

da 10 euro

www.kitaperitivo.it

Pensata per offrire un fit avvolgente e rimanere ben ferma, Active Belt permette di avere tutto l'essenziale a portata di mano durante diverse attività come corsa, escursionismo e sci. Con la borraccia leggera e l'ampia tasca, questa cintura ti aiuta a mantenerti idratato. Lo spazio per la borraccia leggera ha un'inclinazione di 45 gradi per permettere di afferrarla e riporla più facilmente, mentre l'ampia tasca è ideale per avere a portata le cose più piccolo ed è adatta a tutte le stagioni.

25 euro

www.salomon.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA