Head presenta Gravity R-PET, le prime borse 'riciclate'

La collezione Gravity si arricchisce di due nuovi borsoni portaracchette, ispirati ai tatuaggi polinesiani e ottenuti dal riciclo di bottiglie in PET

1/11

In un momento in cui il tema del riciclo e la sensibilizzazione per l'ambiente sono al centro di ogni progetto, anche Head schiaccia sull'acceleratore e lancia i suoi primi borsoni portaracchette realizzati con bottiglie riciclate.

La collezione Gravity, abbinata ai nuovi telai promossi da Sasha Zverev e Ashleigh Barty, si riscopre eco-friendly ed approda nei negozi in una simpatica ed accattivante versione verde acqua.

Mentre il design si ispira alle onde dei tatuaggi polinesiani, simbolo di produttività e resistenza, il prodotto finale si ricava dalla lavorazione di bottiglie di plastica in PET, attraverso un procedimento che dalla plastica ottiene prima frammenti, poi fibre, filati ed infine il tessuto utile a rivestire la struttura della borsa.

Due i modelli di portaracchette: la Duffle bag, ottenuta da 47 bottiglie, e la Sport bag, più piccola, realizzata riutilizzando 36 bottiglie.

La prima, trasportabile a zaino o a spalla, può contenere fino a 12 racchette, è dotata di uno scomparto separato per le scarpe e di uno specifico, a protezione dalle alte temperature. L'interno può essere gestito in un unico vano o suddiviso in scomparti più piccoli, regolabili attraverso fettucce in velcro.

La Sport bag ha invece una capienza di sei racchette, dispone di una custodia per scarpe integrata oltre a diverse tasche interne ed esterne per gli accessori. Internamente, come per la Duffle bag, è possibile ricreare divisori interni. Gli spallacci regolabili consentono il trasporto a mo' di zaino o a spalla.

L'attenzione per l'ambiente si riflette in ogni minimo dettaglio: dalla dichiarazione di intenti della stessa casa produttrice riportata in un'etichetta interna, con tanto di commento dello stesso Zverev - ambassador della linea - al cordoncino di cotone con etichetta in carta, riciclata naturalmente.

I due nuovi modelli sono disponibili nei migliori negozi specializzati a un prezzo consigliato al pubblico di:

Gravity R-PET Duffle bag, 160 euro

Gravity R-PET Sport bag, 120 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA