Statistiche web
Redazione
23 February 2021

Cordoba, Marco Cecchinato supera Dellien e si regala Schwartzman

Il siciliano neutralizza Hugo Dellien in tre set e approda al secondo turno dove affronterà Diego Schwartzman

Foto Ray Giubilo

Buona la prima a Cordoba per Marco Cecchinato. Sulla terra rossa del torneo argentino, il numero 7 d'Italia ha superato al debutto Hugo Dellien con il punteggio di 6-2 4-6 6-1 dopo un'ora e 53 minuti di di gioco.

Il siciliano mette sin da subito in difficoltà il boliviano trovando una buona continuità in risposta. Questo fattore unito alla fallosità di Dellien gli permette di strappargli il servizio per ben due volte nel corso del primo set senza particolari problemi. Cecchinato, sulle ali dell'entusiasmo, conquista il primo parziale con il sonoro punteggio di 6-2 non concedendo neanche l'ombra di palle break al suo rivale. Il secondo set è molto più equilibrato con Dellien che si rende più propositivo da fondo campo. Il numero 112 del ranking ATP piazza il break nel quinto game, lo restituisce poco dopo salvo poi realizzarne un altro, quello decisivo, nel nono game e chiudere la frazione con il punteggio di 6-4. Nel terzo set, sulla falsa riga del primo set, Cecchinato ritrova lucidità e archivia la pratica inanellando una serie di cinque game di fila che gli vale il 6-1 finale.

In virtù di questo 38° successo in carriera a livello ATP ottenuto sulla terra, il palermitano prosegue la propria avventura nel torneo. Il prossimo avversario sarà Diego Schwartzman. L'argentino, testa di serie numero uno di Cordoba, esordirà direttamente contro Cecchinato grazie al bye del primo turno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA