A Clichy inaugurato un campo da tennis versione "street" intitolato a Djokovic

L’organizzazione no-profit Etendart ha realizzato un campo da tennis dedicato a Djokovic nella città di Clichy, in Francia

1/3

L’organizzazione no-profit Etendart ha realizzato un campo da tennis dedicato a Djokovic nella città di Clichy, in Francia. Opera Graphiks ha supervisionato la realizzazione dell’opera insieme a Youssef Sy. Il campo sarà messo a disposizione dei giovani per scopi educativi, come si può vedere dalle immagini il fondo del campo non ricalca quelli più tradizionali, ma riprende uno stile visto in giro per il mondo con i playground cestistici. Youssef Sy ha dichiarato: “Sono lusingato di aver partecipato al progetto TeamCourtside che promuove l’integrazione attraverso il rinnovamento delle infrastrutture sportive con la collaborazione di artisti internazionali”.

Il campo come detto avrà finalità educative e sarà utilizzato per un corso di tennis a 150 studenti. Il fondatore del progetto Etendart, Olivier Mariot ha detto di non voler limitarsi alla realizzazione di una zona artistica, ma vuole coinvolgere i giovani di Clichy dando un significato importante al posto. Nei ringraziamenti Opera Graphiks e Mariot hanno ringraziato Novak Djokovic, Lacoste e la città di Clichy per aver reso possibile il progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA