Benoit Paire nei guai: sanzionato dalla federazione francese

Il tennista francese a causa del suo comportamento dovrà rinunciare alle Olimpiadi di Tokyo.

Foto Ray Giubilo 

Benoit Paire è stato sanzionato dalla FFT, la Federazione Francese Tennis. La causa è da attribuire allo scarso impegno mostrato recentemente in campo dal 31enne di Avignone. Dal post lockdown, infatti, il transalpino ha raccolto 17 sconfitte (l’ultima in ordine di tempo contro Federico Gaio) al fronte di due sole vittorie. Il suo comportamento lo ha portato all’esclusione dai prossimi Giochi Olimpici di Tokyo. Per l’attuale numero 4 di Francia, che già nel 2016 a Rio venne cacciato dal villaggio olimpico, questo potrebbe rappresentare un possibile addio definitivo alle Olimpiadi visti i quasi 32 anni (li compirà il prossimo 8 maggio).

A peggiorare ulteriormente la sua posizione, ci ha pensato il tennista stesso con le sue dichiarazioni polemiche, come avvenuto a Montecarlo, al termine della sconfitta contro Jordan Thompson: “Non mi interessa il tennis in questo momento. Mi fa guadagnare soldi ma non mi piace nulla di quel che stiamo vivendo. Non c’è niente per cui valga la pena lottare oggi“.

A riguardo si è espresso anche Gilles Moretton, presidente della Federtennis francese: “Il suo comportamento mina gravemente i valori dello sport, l’immagine del tennis ed è totalmente incompatibile con lo spirito olimpico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA