Statistiche web

Atp Kitzbuhel, Cecchinato parte bene. Travaglia si ferma all'esordio

Il tennista siciliano batte il moldavo Radu Albot all'esordio nel torneo austriaco. Si conclude subito, invece, il cammino di Stefano Travaglia.

Foto Ray Giubilo

Buona partenza per Marco Cecchinato nell'ATP 250 di Kitzbuhel (Generali Open). Il ventottene siciliano al primo turno ha superato col punteggio di 6-3 7-6(7) in un'ora e trentanove minuti di gioco il moldavo Radu Albot ed accede perciò agli ottavi di finale della rassegna austriaca, in cui si troverà di fronte il vincente del match fra il serbo Laslo Djere (sesta testa di serie del torneo) e il tedesco Daniel Altmaier, in campo con uno Special Exempt dovuto alla semifinale raggiunta pochi giorni fa ad Umago.

Vittoria non semplice per l'ex numero 16 del mondo, bravo a ribaltare un inizio di primo set da incubo e ad annullare ben cinque set point (di cui uno nel tie-break) nel secondo parziale. Questo complicato successo è arrivato grazie soprattutto all'ottima trasformazione delle palle break da parte del tennista palermitano, che ha sfruttato ben 7 delle 9 palle break avute a disposizione nel match.

Termina al primo turno, invece, il percorso di Stefano Travaglia nel torneo austriaco. Il tennista di Ascoli Piceno è stato difatti sconfitto in due set, 6-3 6-4, dal giovane Holger Vitus Nodskov Rune, proveniente dalle qualificazioni. Quest'ultimo non ha mai lasciato scampo al nostro portacolori, in particolare nei game di risposta è stato perfetto, Indicativo, in senso negativo, è il dato dei punti vinti da Travaglia con la seconda di servizio: appena 5 su 20 giocati (il 25%). Un dato che racchiude pienamente la sofferenza vissuta dal numero 9 d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA