di Tommaso Vitali
20 September 2022

ATP 250 Napoli, pubblicata l'entry list: Fognini, Musetti e Sonego gli azzurri al via, Rublev guida il seeding

Il circuito maggiore fa il suo debutto nel capoluogo campano con il 250 che si disputerà al Tennis Club Napoli dal 17 al 23 ottobre

Foto Ray Giubilo 

È stata ufficializzata l'entry list della Tennis Napoli Cup, il torneo ATP 250 che andrà in scena sui campi in cemento del Tennis Club Napoli dal 17 al 23 ottobre. Si tratta del debutto assoluto del circuito maggiore nel capoluogo campano.

A guidare il seeding sarà Andrey Rublev, la cui presenza era già stata annunciata nei giorni scorsi. A seguire il numero 9 del mondo nell'ordine delle teste di serie, saranno Pablo Carreno Busta, Roberto Bautista Agut e Alejandro Davidovich Fokina.

Per quanto riguarda gli italiani, confermate le presenze di Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Lorenzo Sonego.

Queste le parole di un soddisfatto Angelo Chiaiese, direttore del torneo: "Questa entry list di qualità ci soddisfa in pieno. Abbiamo una partecipazione di campioni in gara tra i migliori del mondo nel 2022, per quanto riguarda i tornei ATP 250. Serietà, impegno e passione stanno pagando, ma la nostra organizzazione non si ferma qui: ci impegneremo al massimo per sfruttare nel miglior modo possibile la wild card a nostra disposizione. C'è ancora una casella vuota da riempire, siamo convinti di poter regalare ancora delle belle sorprese agli appassionati che ci seguono e che saranno al Tennis Club Napoli per il torneo".

Il torneo si disputerà su due campi: l'Arena di Rotonda Diaz da 4000 posti e il Centrale D’Avalos, con una capienza di 1000 posti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA