Gel Resolution Tokyo 8, la scarpa rosso alba

Un’edizione limitata del modello di successo dell’azienda giapponese, dedicata alla simbologia del sole. Lo sport e il movimento (all’alba) come una delle migliori medicine, ancora di più in questo periodo

1/4

La speciale box con cui ci è stata consegnata ha fatto il suo, non c’è che dire. Ma la storia che c’è dietro questa edizione limitata e speciale delle Asics Gel Resolution 8 è davvero interessante.

Fanno parte della linea Tokyo, con una gamma di colori dedicata al Sole (rosso) come quello presente nella bandiera nazionale giapponese; in più le sfumature di arancio rimandano evidentemente a un momento specifico della giornata, l’alba. Ecco perché la parola chiave (e anche il nome del modello) è Sunrise (Red), il rosso del sol nascente, all’alba.

Nella box, con telecomando e luci a comando (manco a dirlo arancioni), c’è la spiegazione di tutto: “Indossami all’alba, senti l’impatto benefico che il movimento ha sulla tua mente e condividi questa positività con il mondo. #SunriseMind

E’ un’evoluzione del concetto di “Anima Sana in Corpore Sano” l’acronimo di Asics, variante del latino Mens sana in corpore sano.

Che in un momento storico così complicato, di pandemia globale, vale probabilmente... ancora di più: “Sappiamo che non è facile. Ma sappiamo anche quanto aiuti il movimento a sentirsi meglio, non solo al corpo, ma anche alla mente”.

Quindi sveglia all’alba, sport e un selfie con una scarpa della Sunrise Red Collection. E per ogni selfie caricato sui social con hashtag #SunriseMind e tag @asicseurope Asics stessa farà una donazione a @Mindcharity, per supportare la ricerca sulla salute mentale.

La scarpa è una Resolution dell’ultima edizione, l’ottava. Un modello confortevole e performante, ai vertici delle classifiche di vendita di qualsiasi store di tennis, virtuale o fisico. Una calzatura tecnica scelta anche dai Pro che non hanno Asics come sponsor tecnico. Una scelta che vale più di tante recensioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA