Il numero 2 del mondo ha avuto un momento di rabbia davvero insolito durante il match contro Shelton, prima di ritrovare la calma e approdare in semifinale a Parigi

Jannik Sinner non vuole esternare troppo le sue emozioni, ma è chiaro che l’obiettivo di tornare in vetta al ranking ATP alla vigilia delle ATP Finals di Torino lo alletta eccome. L’inatteso ko del suo grande rivale Carlos Alcaraz al secondo turno del Masters 1000 di Parigi ha riacceso questa opportunità e il fuoriclasse azzurro – pur non essendo al top della forma – sta cercando di non lasciarsela sfuggire. Dopo aver faticato soprattutto dal punto di vista fisico nei primi due round alla ‘Défense Arena‘, il numero 2 del mondo ha sfoderato una prestazione molto più convincente contro Ben Shelton ieri nei quarti, agguantando la sua 13ma semifinale nei Masters 1000 e la sua 24ma vittoria consecutiva in condizioni indoor.
Nonostante il match contro l’americano sia stato quasi a senso unico, il 24enne azzurro ha avuto un insolito momento di rabbia e frustrazione probabilmente dovuto alla stanchezza. Dopo aver piazzato il break nel secondo set, l’ex numero 1 del mondo si è rivolto verso il suo angolo – in particolare verso Darren Cahill – chiedendo maggiore supporto. ‘Ho appena fatto il break e voi state seduti c***o!’ – ha esclamato il quattro volte campione Slam, che non aveva mai raggiunto le semifinali nell’ultimo Masters 1000 della stagione prima di questa edizione. Nessun caso, ovviamente, dato che Sinner e Cahill si sono scambiati un abbraccio al termine della partita.
Il fuoriclasse italiano tornerà in azione oggi non prima delle 17 contro Alexander Zverev, uscito vittorioso da una battaglia titanica contro Daniil Medvedev ieri sera. Il tedesco sta gradualmente ritrovando le migliori sensazioni ed è il campione uscente di questo torneo, oltre ad aver voglia di rivincita dopo essere stato beffato proprio da Jannik nella finale dell’ATP 500 di Vienna meno di una settimana fa. I precedenti tra questi due giocatori sono in perfetto equilibrio sul 4-4, ma Sinner ha portato a casa gli ultimi tre scontri diretti.
Di seguito il video dello screzio tra Sinner e il suo angolo e il successivo abbraccio con Cahill:
“fuck i make a break and you’re fucking sitting” allora innanzitutto TI CALMI, seconda cosa: puoi permetterti di parlare così solo ad una persona seduta in quella panchina pic.twitter.com/I2BLB72CfW
— ☾ sab🇦🇹 (@signofhsa) October 31, 2025
Pace fatta
— Janniksin_Updates (@JannikSinner_Up) October 31, 2025
🦊😅 pic.twitter.com/A71O2SaWqS

