09 April 2021

Grafica espressionista per la special edition della Slam Padel Tour di Joma

Joma rinnova con una divertente edizione limitata la sua Slam WPT, la scarpa ufficiale del World Padel Tour

1/15

Una grafica particolarmente originale è ciò che caratterizza la nuova variante del modello Slam di Joma, la scarpa ufficiale del World Padel Tour.

I 'graffi' sulla tomaia richiamano le traiettorie di una pallina da padel durante il gioco, mentre l'uso dei colori avvicina questa nuova grafica al mondo espressionista.

Si tratta di una calzatura specifica per il padel, caratterizzata da ammortizzazione, stabilità e resistenza all’usura, che può contare su un parterre di testimonial di primo piano come Juani Mieres, Javi Ruiz, Uri Botelo, Teresa Navarro, Zazu Osorio e Javi Rico.

Il cushioning viene garantito dal sistema REACTIVEBALL presente nell’intersuola. Si tratta di un materiale che si espande facilmente e ha un’enorme capacità di assorbimento dell’impatto ad ogni appoggio; recupera poi rapidamente la sua forma originale, fornendo il rimbalzo necessario per dare impulso al passo. Nell’intersuola è presente anche un componente in phylon ad alta densità che garantisce stabilità.

La tomaia è resa estremamente traspirante grazie al tessuto traforato. Nella parte anteriore del piede, dove in genere la calzatura si usura maggiormente a causa degli spostamenti laterali tipici di questo sport, è stata aggiunta una parte in gomma resistente per conferire una maggiore protezione.

EXO COUNTER è il sistema di stabilizzazione progettato creando un contrafforte esterno maggiormente rigido, che stabilizza il tallone e si adatta alla forma del piede. In questo modo, ogni passo sarà stabile soprattutto negli spostamenti laterali e nell’appoggio del tallone.

La suola è prodotta con tecnologia DURABILITY, un composto in gomma ad alta densità che resiste all’usura provocata dal contatto con il campo. Il suo design con scanalatura profonde assicura un’aderenza ottimale al terreno di gioco. Questo materiale maggiormente resistente protegge inoltre la punta nella parte anteriore della calzatura.

Il modello sarà disponibile per l’acquisto su joma-sport.com e presso i rivenditori specializzati a partire da fine maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA