Statistiche web

Il grande tennis prosegue a Perugia: guidano Sonego e Samsonova

Ritornano in Italia anche i primi 'stranieri': nel maschile spicca il nome di Pablo Andujar. Dal 29 giugno i primi turni di main draw su Sky Sport e in streaming sulla pagina Facebook di SuperTennis TV.

1 di 2

Dai Campionati Italiani Assoluti di Todi a Perugia, dove il grande tennis italiano prosegue con ZzzQuil Tennis Tour, organizzato da MEF Tennis Events assieme al supporto della Federazione Italiana Tennis. Sui campi in terra rossa del Tennis Club Perugia, tappa negli ultimi cinque anni del circuito Challenger, scendono in campo grandi nomi anche dall'estero. Le qualificazioni maschili partono nei giorni del 27, 28 e 29 giugno, quelle femminili nei giorni dal 28 giugno al 1° luglio. Il primo turno di main draw maschile è in programma dal 29 giugno, mentre il primo turno di main draw femminile risulta fissato a partire dal 1° luglio per un evento visibile su Sky Sport Arena e in streaming sulla pagina Facebook di Supertennis TV.

Come a Todi, il numero uno del seeding tra gli uomini rimane Lorenzo Sonego, il quale potrebbe avere un avversario ostico a cui far fronte in una potenziale finale. Presente infatti anche Pablo Andujar assieme al connazionale Carlos Taberner. Ma è troppo presto per azzardare pronostici, i nomi di livello ci sono, così come i giovani azzurri pronti a mettersi in mostra: da Luca Nardi a Lorenzo Musetti, sino a Cobolli e Gigante che si affronteranno in un vero e proprio derby all'esordio.

Ecco il tabellone maschile:

(1) Sonego vs (WC) Passaro

Balzerani vs Grigelis

(8) A.Arnaboldi vs Brancaccio
Fonio vs Vanni

(4) Giustino vs Q
Vavassori vs Bortolotti

(5) Taberner vs Pellegrino

Ornago vs Rondoni

Musetti vs Bonadio

(6) Moroni vs Q

(WC) Cobolli vs (WC) Gigante

(3) Fabbiano vs Q

Crepaldi vs Forti

Bega vs (7) Galovic

Capecchi vs (WC) Nardi

(2) Andujar vs Q

IL TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

Anche il draw femminile si rimpolpa di nomi interessanti. A partire da colei che comanda il tabellone femminile, Liudmila Samsonova, talento del Piccari&Knapp Tennis Team di Roma. La numero 117 WTA è stata sorteggiata al debutto contro Camilla Scala. A Perugia si vedrà in scena anche l’argentina Paula Ormaechea, presente nella parte bassa guidata da Elisabetta Cocciaretto. Tante wild card per alcune delle giovani italiane più promettenti.

Ecco il tabellone femminile:

(1) Samsonova vs Scala
(WC) Rosatello vs Q
(4) Caregaro vs Bronzetti

Turati vs (WC) Paoletti

Rubini vs Q

(3) Ormaechea vs (WC) Zantedeschi

Ferrando vs (WC) Brancaccio

(2) Cocciaretto vs Stefanini

IL TABELLONE DI QUALIFICAZIONE

© RIPRODUZIONE RISERVATA