La leggenda serba ha raccontato come ha conosciuto la sua attuale moglie, sposata nell’estate del 2014 e da cui ha avuto due splendidi figli

Novak Djokovic ha concluso la sua stagione, avendo deciso di non partecipato alle Nitto ATP Finals di Torino per il secondo anno di fila. L’ex numero 1 del mondo sembrava intenzionato a recarsi nel capoluogo piemontese – dove ha trionfato nel 2022 e nel 2023 – ma ha cambiato idea subito dopo la finale dell’ATP 250 di Atene contro Lorenzo Musetti, permettendo a quest’ultimo di accedere al Master di fine anno per la prima volta nella sua giovane carriera. Il 38enne di Belgrado ha addotto un infortunio alla spalla per motivare il suo forfait, ma è chiaro a tutti che le Finals non rappresentino più un obiettivo per lui in questa fase della sua carriera.

Nole si è aggiudicato due titoli nel 2025 – rispettivamente a Ginevra e Atene (arrivando a quota 101) – e ha raggiunto le semifinali nei quattro tornei del Grande Slam, diventando il giocatore più anziano di sempre a realizzare una simile impresa. Di recente, Djokovic ha confidato il suo sogno di rappresentare la Serbia anche alle Olimpiadi di Los Angeles in programma nel 2028 (quando avrà 41 anni). L’obiettivo di Novak è scrivere nuove pagine di storia del tennis, benché sia consapevole che l’ascesa veemente di giovani campioni come Jannik Sinner e Carlos Alcaraz renda tutto molto più complicato.

In una lunghissima intervista rilasciata a Piers Morgan, il 24 volte campione Slam ha toccato una moltitudine di argomenti legati al tennis e non solo. Ad un certo punto della conversazione, il veterano serbo ha ricordato l’inizio della sua storia d’amore con Jelena, che è diventata sua moglie nel 2014 e gli ha dato due splendidi figli (Stefan e Tara). “Lei giocava a tennis, ma non ci eravamo mai incontrati, fino a quando non ha iniziato ad uscire con un tennista che era mio amico fin da piccolo. Ho sentito parlare di lei per la prima volta quando il mio amico, che giocava nel nostro circolo, ha vinto un match importante e ha tirato fuori una maglietta bianca con la scritta: ‘Jelena ti amo!’ In quel momento ho capito chi fosse Jelena e poi ci siamo conosciuti, anche grazie all’aiuto di alcuni amici in comune. Abbiamo iniziato a frequentarci quando io sono andato a vivere a Monte Carlo, mentre lei si è recata in Italia per studiare. Quella con Jelena è stata l’unica relazione lunga e seria che abbia mai avuto. Ovviamente ho avuto altre relazioni di breve durata qua e là, ma lei è davvero l’amore della mia vita” – ha raccontato Nole.