di Matteo Proietti - 12 February 2024

Ernests Gulbis annuncia il ritiro dal tennis dopo un anno di inattività

Il tennista lettone ha annunciato tramite il suo profilo Instagram il ritiro ufficiale dal tennis nella giornata di domenica, la semifinale al Roland Garros nel 2014 il momento più alto della carriera

Ex numero 10 del mondo e semifinalista al Roland Garros, nella giornata di ieri Ernests Gulbis ha annunciato ufficialmente il ritiro dal mondo del tennis. Il tennista lettone era lontano dai campi da gioco ormai da oltre un anno - l'ultimo incontro il match nei play-off di Davis vinto contro Cukierman - e tramite il suo profilo Instagram ha detto stop alla sua carriera. L'anno migliore della sua carriera è stato senza dubbio il 2014, dove fece il debutto in top 10 e riuscì ad arrivare fino alle semifinali del Roland Garros superando tra gli altri Roger Federer al quinto set.

In carriera ha conquistato sei titoli complessivamente, vinti a Delray Beach (due volte), Los Angeles, San Pietroburgo, Marsiglia e Nizza. Ha vinto anche due titoli ATP 250 in doppio tra il 2018 e il 2019 in coppia rispettivamente con Schuttler e Tursunov.

© RIPRODUZIONE RISERVATA