di Matteo Proietti - 31 January 2024

Sinner e l'incontro con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi. Abodi: "Talento sportivo e umano"

Jannik Sinner ha incontrato nel pomeriggio di ieri la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a Palazzo Chigi, presenti anche il Presidente della FITP Angelo Binaghi e il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. Oggi la conferenza stampa alle ore 15 con Binaghi prima dello shooting al Colosseo

Prosegue senza sosta il tour de force di Jannik Sinner, impegnato in questi giorni a Roma con una serie di impegni istituzionali derivanti dalla vittoria agli Australian Open. Nel pomeriggio c'è stato infatti l'incontro con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, che ha accolto il campione Slam all'interno di Palazzo Chigi. Sinner è arrivato intorno alle ore 16 accompagnato in macchina dal Presidente della FITP Angelo Binaghi e il Ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi. A causa dei numerosi tifosi che erano presenti davanti all'ingresso principale, l'auto con dentro il numero uno d'Italia è stata fatta passare sul retro.

L'incontro è durato circa mezz'ora ed è stata l'occasione per la Presidente Meloni di fare i suoi personali complimenti a Sinner, accolto da un video del match point che lo ha portato al successo. "Eravamo tutti così, fermi" racconta Meloni, con l'altoatesino che risponde "è stato un bel momento da vivere". Anche il Ministro Abodi ha speso parole importanti per Sinner, capace di riportare un titolo del Grande Slam nel maschile a 48 anni di distanza da Adriano Panatta. "A Sinner ho fatto i complimenti per una vittoria che va ben oltre il significato sportivo. Un talento sportivo, ma anche umano con una sincerità e una profondità che non sono consuete. E' molto intelligente e la vive al servizio del ruolo che vuole ricoprire, non vuole essere protagonista ma lo sta diventando".

Nella giornata di oggi invece è previsto alle ore 15 l'incontro con la stampa presso la nuova sede della FITP, nei locali del Foro Italico. La conferenza stampa che vedrà protagonista Sinner insieme a Binaghi sarà trasmessa in diretta da Supertennis. La giornata dell'altoatesino si concluderà infine con uno shooting al Colosseo, in una location iconica per l'intera nazione e che per l'occasione sarà blindatissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA