di Tommaso Vitali - 26 May 2023

Qualificazioni Roland Garros, Cobolli batte anche Lokoli e conquista il suo primo main draw Slam

Prestazione solida del tennista romano, che in due set supera l'ultimo ostacolo che lo divideva dal tabellone principale dello Slam parigino

È Flavio Cobolli l'ultimo azzurro a conquistare la qualificazione al tabellone principale del Roland Garros, il secondo Slam della stagione che andrà in scena sulla terra rossa dello Stade-Roland Garros di Parigi dal 28 maggio all'11 giugno. Il tennista romano supera la wild card francese Laurent Lokoli con lo score di 7-5 6-3 in un'ora e 46 minuti di gioco e si aggiunge ad Andrea Vavassori e Giulio Zeppieri, che avevano superato nella giornata di giovedì anche la terza prova del tabellone cadetto. Diventano così 9 gli azzurri al via nel tabellone principale maschile del Roland Garros.

Tanta soddisfazione per Cobolli, che conquista così la possibilità di giocare il suo primo match nel main draw di uno Slam. Ancora convincente la prestazione del tennista romano, che era riuscito a conquistare un primo set difficile dopo aver mancato la prima possibilità di chiudere il parziale al servizio. Tutto più facile nel secondo, dove il francese ha anche accusato un problema fisico e richiesto l'aiuto del medico al termine del settimo gioco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA