di Tommaso Vitali - 25 May 2023

Follia Ymer a Lione, spacca la racchetta contro la sedia dell'arbitro e viene squalificato (VIDEO)

L'episodio è avvenuto al termine dell'undicesimo gioco del primo set nella sfida di ottavi di finale contro il tennista di casa Arthur Fils

Attimi di pura follia al The Open Parc Auvergne-Rhône-Alpes Lyon, torneo ATP 250 che si sta disputando sui campi in terra rossa di Lione. Ottavo di finale tra lo svedese Mikael Ymer e il beniamino di casa, Arthur Fils. Il match è equilibratissimo: al break di Fils del terzo gioco, risponde quello di Ymer del sesto. Avanti 5-4, lo svedese ha una possibilità di chiudere il parziale d'apertura in risposta, ma nulla da fare.

Nel game successivo succede di tutto. In perfetta parità sul 5-5, 30-30, la risposta di dritto di Fils termina nei pressi della riga laterale. La palla non viene chiamata, ma Ymer ha dei dubbi. Chiede così al giudice di sedia di scendere. Quest'ultimo, però, convinto della chiamata del giudice di linea non asseconda le richieste dello svedese, che va così su tutte le furie. Dopo un'accesa discussione e la richiesta di intervento del supervisor, il gioco riprende. Ymer annulla quella e un'altra palla break, ma alla terza occasione cede la battuta.

Al cambio di campo lo svedese è incontenibile e scaglia ripetutamente la racchetta, distruggendola, contro il seggiolone dell'arbitro. Un gesto che porterà, pochi secondi dopo, all'intervento del supervisor del torneo e alla decisione di squalificare Ymer.

IL VIDEO DELL'ACCADUTO:

© RIPRODUZIONE RISERVATA