di Tommaso Vitali - 20 May 2023

Internazionali BNL d'Italia, Veronika Kudermetova: "Siamo atleti, non importa da quale Paese provieni. Siamo qui per giocare a tennis"

Le parole della russa dopo la sconfitta subita dall'ucraina Anhelina Kalinina nella semifinale degli Internazionali BNL d'Italia

Veronika Kudermetova ha perso per 7-5 5-7 6-2 il match di semifinale con Anhelina Kalinina ed è uscita di scena ad un passo dall'ultimo atto degli Internazionali BNL d'Italia. "Mi piace sempre molto giocare sulla terra - ha detto la russa in conferenza stampa -. È senza ombra di dubbio una delle mie superfici preferite. Quest'anno ho fatto tanta fatica e mi sono ritrovata a perdere diversi match. Tuttavia ho cercato di lavorare quotidianamente per migliorarmi costantemente ed uscire da questa situazione negativa. E questo è stato il risultato finale, ottenuto lavorando giorno dopo giorno".

Un commento sulla partita: "Penso che Anhelina (Kalinina, ndr) abbia avuto il grande merito di approcciare partendo più aggressiva di me per poi continuare su quella strada. Ha deciso di giocare in modo aggressivo dal primo all’ultimo punto e questo piano tattico ha pagato decretando la vera differenza nel set finale".

Un commento sulla mancata stretta di mano a fine partita: "Siamo atleti, siamo qui e semplicemente amiamo quello che facciamo. Non importa da quale Paese tu provenga. Siamo atleti e basta. Siamo qui soltanto per giocare a tennis".

© RIPRODUZIONE RISERVATA