Redazione - 18 May 2023

Rafael Nadal: "Non giocherò il Roland Garros. Obiettivo 2024, sarà l'ultimo anno della mia carriera"

Rafael Nadal, nella conferenza stampa convocata presso la sua accademia di Maiorca, ha rivelato che non parteciperà al Roland Garros e che il 2024 sarà l'ultima stagione della sua carriera

Rafael Nadal, nella conferenza stampa convocata presso la sua accademia di Maiorca, ha rivelato: "Non giocherò al Roland Garros: è una decisione che non ho preso io, ma il mio corpo, e potete immaginare quanto mi costi. L’infortunio per cui ho patito in Australia non è guarito. Mi sono allenato ogni giorno, ma non mi sento in grado di competere a Parigi nella maniera cui sono abituato. È questa la scelta migliore per la mia vita".

L’ex numero 1 del mondo, 14 volte vincitore dello Slam pargino e 22 volte campione Major, si prenderà una pausa di alcuni mesi: "Non ho fissato un giorno per rientrare - ha proseguito lo spagnolo -: potrebbe essere un mese, un mese e mezzo, magari tre mesi, non sono uno che ama prevedere il futuro. Spero di essere in grado di competere per la fine dell’anno, magari giocare in Coppa Davis se ce la farò, e se il capitano lo riterrà giusto. Poi vorrei essere in forma per il prossimo anno, che sarà l’ultimo della mia carriera: vorrei godermelo, divertirmi e salutare tutti in allegria".

© RIPRODUZIONE RISERVATA