Giacomo Fantozzi - 28 March 2023

Rafa Nadal frena l’entusiasmo: “Non posso confermare che giocherò a Monte Carlo”

Rafa Nadal ha smentito le voci che lo vedevano di ritorno nel circuito a Monte Carlo. Lo spagnolo si è dimostrato cauto e prudente durante un evento della sua fondazione a Palma di Maiorca.

Non posso confermare che giocherò a Monte Carlo. – Così Rafa Nadal è intervenuto durante un evento della sua fondazione a Palma di Maiorca. - Sto osservando giorno per giorno l’evolversi della situazione. Preferisco parlare quando lo saprò veramente”. Il campione spagnolo ha smentito così le voci che avrebbero voluto un rientro nel torneo monegasco, che prenderà il via il 9 aprile. Apparentemente l’infortunio rimediato all’Australian Open sembrava riassorbito, ma le parole di Nadal aprono a un nuovo scenario. Nei giorni scorsi anche Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa, si era espresso con fiducia nei confronti del ritorno del nipote a Monte Carlo.

Non so chi abbia diffuso questa informazione. – Ha continuato Rafa. - Se fosse stata vera l’avrei confermata, ma non posso, purtroppo. Sto seguendo la riabilitazione, non so quando tornerò a giocare, questa è la verità. In questa fase sto aumentando i carichi. Se sapessi quando tornerò a giocare lo direi, ma non lo so”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA