di Tommaso Vitali - 14 March 2023

Masters 1000 Indian Wells, Sinner non brilla ma vince: battuto Mannarino, ora gli ottavi con Wawrinka

L'altoatesino conquista al tie-break un primo set combattutissimo, poi strappa per la prima volta il servizio all'avversario nel nono gioco del secondo parziale e chiude il match

Per il terzo anno consecutivo, Jannik Sinner conquista l'accesso agli ottavi di finale del BNP Paribas Open, il primo Masters 1000 della stagione in scena sui campi in cemento dell'Indian Wells Tennis Garden. Dopo aver sconfitto Richard Gasquet all'esordio, il numero 1 d'Italia fa fuori un altro francese: battuto Adrian Mannarino con il punteggio di 7-6(7) 6-4 dopo un'ora e 47 minuti di gioco. A decidere un primo set molto combattuto con nessuna palla break concessa e con un Sinner non particolarmente brillante nei game di risposta, è stato il tie-break. L'azzurro è stato costretto ad annullare un set point, salvato con un ace, prima di conquistare il primo parziale chiudendo il tredicesimo game per 9 punti a 7. Le prime occasioni di break della partita sono arrivate in favore di Sinner nel nono gioco del secondo set. L'azzurro non si è lasciato sfuggire la chance e poi chiuso il match con la battuta.

Agli ottavi di finale, Sinner se la vedrà con Stan Wawrinka, vittorioso sulla testa di serie numero 7, Holger Rune al termine di una battaglia di 2 ore e 40 minuti conclusasi con lo score di 6-2 6-7(5) 7-5 il punteggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA