Giacomo Fantozzi - 13 March 2023

Indian Wells, il programma di lunedì 13 marzo: Sinner contro Mannarino e Trevisan contro Muchova per un posto agli ottavi

Il programma del torneo di categoria 1000 di Indian Wells offre, per lunedì 13 marzo, incontri di primissima scelta sia per il tabellone maschile che per quello femminile. In campo entrambe le prime teste di serie: Alcaraz e Swiatek. Due gli italiani che cercheranno di accedere agli ottavi di finale: Martina Trevisan, impegnata contro Karolina Muchova, e Jannik Sinner, che sfida Adrian Mannarino.

Il torneo di categoria 1000 di Indian Wells vedrà completarsi il quadro degli ottavi di finale nella giornata di oggi, lunedì 13 marzo. Scenderanno in campo i tennisti e le tenniste che occupano la parte alta dei tabelloni. Due gli azzurri impegnati, gli unici due rimasti in corsa: Jannik Sinner e Martina Trevisan. La numero uno italiana giocherà contro Karolina Muchova, tennista che ha affrontato per la prima volta a Doha quest’anno, perdendo in due set 6-2 6-2. Servirà una prova di grinta e di nervi, di quelle a cui Martina ci ha abituato, per poter proseguire nel cammino e affrontare, eventualmente, la vincitrice della sfida Jabeur-Vondrousova. Jannik Sinner invece affronterà Adrian Mannarino, che ha battuto Lorenzo Musetti al secondo turno, spezzando il sogno dei tifosi italiani che si auguravano un derby tra i primi due tennisti del nostro ranking. I precedenti sono due e sono stati entrambi vinti dall’italiano, a Sofia nel 2020 e in Canada nel 2022. Il vincitore affronterà uno tra Wawrinka e Rune.

In campo anche Carlos Alcaraz, testa di serie numero uno, contro Tallon Griekspoor. Interessante anche il confronto britannico tra Andy Murray e Jack Draper. Il campione in carica, Taylor Fritz, se la vedrà con Sebastian Baez. Per il tabellone femminile, invece, scenderà in campo Iga Swiatek contro Bianca Andreescu. Interessante anche il confronto tra Paula Badosa e Elena Rybakina, oltre alla sfida tra la giovane canadese Fernandez e Caroline Garcia. In campo anche i doppisti, con Simone Bolelli e Fabio Fognini che affrontano Austin Krajicek e Mackenzie McDonald.

Il Programma Completo

Stadium 1

A partire dalle 19.00

Leylah Fernandez vs. Caroline Garcia

Elena Rybakyna vs. Paula Badosa

Taylor Fritz vs. Sebastian Baez

Non prima delle 2.00

Iga Swiatek vs. Bianca Andreescu

Carlos Alcaraz vs. Tallon Griekspoor

Stadium 2

A partire dalle 19.00

Hubert Hurkacz vs. Tommy Paul

Stan Wawrinka vs. Holger Rune

Non prima delle 23.00

Ons Jabeur vs. Marketa Vondrousova

Jack Draper vs. Andy Murray

Non prima delle 4.00

Varvara Gracheva vs. Daria Kasatkina

Stadium 3

A partire dalle 19.00

Francisco Cerundolo vs. Felix Auger-Aliassime

Emma Raducanu vs. Beatriz Haddad Maia

Jannik Sinner vs. Adrian Mannarino

Koolhof/Skupski vs. Tiafoe/Wawrinka

Bolelli/Fognini vs. Krajicek/McDonald

Stadium 4

A partire dalle 19.00

Bernarda Pera vs. Sorana Cirstea

Martina Trevisan vs. Karolina Muchova

Alex Molcan vs. Marton Fucsovics

© RIPRODUZIONE RISERVATA