Giacomo Fantozzi - 13 March 2023

Indian Wells, i risultati della notte: bene Medvedev, Rublev e Norrie, fuori a sorpresa Ruud

I risultati della parte bassa del tabellone maschile validi per il terzo turno del Masters 1000 di Indian Wells hanno rispettato per gran parte i pronostici. Medvedev ha battuto Ivashka concedendo un set, Zverev si è imposto su Ruusuvuori, bene anche Rublev e Norrie. A sorpresa fuori Khachanov e Ruud, che ha perso contro Cristian Garin.

Nella notte italiana si sono conclusi i primi incontri validi per il terzo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells. Tutte le partite disputate hanno coinvolto i giocatori che occupano la parte bassa del tabellone maschile. Quasi tutti i pronostici sono stati rispettati, ma ci sono state un paio di sorprese. Il tennista più in forma del circuito, Daniil Medvedev, ha proseguito la propria serie positiva, battendo Ilya Ivashka 6-2 3-6 6-1. Da sottolineare il fatto che il russo abbia concesso un set all’avversario, cosa che non accadeva dalla partita contro O’Connel a Doha. A contendersi la vittoria nel match di ottavi contro Medvedev sarà Alexander Zverev, che ha avuto la meglio su Emil Ruusuvuori 7-5 1-6 7-5. Il tedesco è tornato a giocare un tennis di alto livello, e sta accumulando sicurezze importanti per il futuro.

La prima sorpresa è la sconfitta di Karen Khachanov, che si è arreso a Alejandro Davidovich Fokina 6-3 1-6 6-4. Nello stesso spicchio di tabellone si registra il risultato più inatteso: Casper Ruud ha perso contro Cristian Garin 6-4 7-6(2). Prosegue il 2023 non esaltante del norvegese, che non è ancora mai andato oltre gli ottavi di finale in nessun torneo disputato. Bene, invece, Andrey Rublev e Cameron Norrie, prossimi avversari agli ottavi di finale: il russo ha vinto contro Ugo Humbert e il britannico ha avuto la meglio sulla sorpresa Taro Daniel, non senza faticare. Chiudono il quadro degli ottavi Frances Tiafoe, che ha battuto Jason Kubler, e Alejandro Tabilo, vittorioso su Jordan Thompson.

I Risultati

Daniil Medvedev b. Ilya Ivashka 6-2 3-6 6-1

Alexander Zverev b. Emil Ruusuvuori 7-5 1-6 7-5

Alejandro Davidovich Fokina b. Karen Khachanov 6-3 1-6 6-4

Cristian Garin b. Casper Ruud 6-4 7-6(2)

Andrey Rublev b. Ugo Humbert 7-5 6-3

Cameron Norrie b. Taro Daniel 6(5)-7 7-5 6-2

Frances Tiafoe b. Jason Kubler 6-3 6-2

Alejandro Tabilo b. Jordan Thompson 6-3 7-6(6)

© RIPRODUZIONE RISERVATA