di Tommaso Vitali - 01 February 2023

Roland Garros 2023: presentato "Terra di stelle", il poster ufficiale del torneo realizzato da Maxime Verdier

L'opera del giovane artista francese, pubblicata sui siti ufficiali del torneo, ha dato il via al conto alla rovescia per l'inizio del secondo Slam dell'anno

Archiviati gli Australian Open, sale l'attesa per il secondo Slam dell'anno: il Roland Garros, in programma quest'anno dal 18 maggio all'11 giugno. Come da tradizione, è stato pubblicato nei primi giorni di febbraio, il poster di presentazione ufficiale del torneo, quest'anno ideato e disegnato dall'artista francese Maxime Verdier.

Intitolata "Terra di stelle", l'opera si pone come un inno al tennis, attraverso la raffigurazione di una giovane ragazza che da un campo secondario ammira l'imponenza del Philippe Chatrier.

"Onorato di essere il 44° poster di questo iconico torneo e di far parte di questa sublime famiglia di artisti che ogni anno ha rappresentato questo straordinario evento. È stato un sacco di lavoro dallo scorso anno, stesura, ricerca, prova e dedizione per arrivare a questa versione finale che finalmente potrete vedere" - ha poi scritto l'artista nel post pubblicato sui suoi profili social.

IL POSTER UFFICIALE DEL ROLAND GARROS 2023:

© RIPRODUZIONE RISERVATA