di Tommaso Vitali - 27 January 2023

Australian Open, il programma di sabato 28 gennaio: Sabalenka e Rybakina si sfidano per il titolo femminile

La bielorussa e la kazaka si sfideranno nella splendida cornice della Rod Laver Arena a partire dalle ore 9:30 italiane

Aryna Sabalenka per conquistare la sua prima gioia a livello Major, Elena Rybakina per mettere a segno il bis dopo la splendida cavalcata di Wimbledon: a partire dalle ore 9:30 italiane sulla Rod Laver Arena di Melbourne, si decreterà la campionessa della 111ª edizione degli Australian Open.

Sabalenka, testa di serie numero 5 del tabellone, è imbattuta in stagione e con il successo ottenuto ai danni di Magda Linette ha raggiunto la sua prima finale Slam. Dopo aver vinto senza perdere un set il torneo di Adelaide, la bielorussa si è resa protagonista sino ad ora di un altro incredibile percorso netto.

Rybakina, testa di serie numero 22, arrivata a Melbourne dopo due brutte uscite in entrambi i tornei di Adelaide, ha eliminato Iga Swiatek negli ottavi di finale e perso l'unico set del suo torneo al terzo turno con Danielle Collins.

I precedenti sono tutti a favore della bielorussa, che ha vinto due dei tre confronti diretti: ai quarti di finale di Abu Dhabi nel 2021 e agli ottavi di Wimbledon nello stesso anno.

PROGRAMMA COMPLETO:

ROD LAVER ARENA

A partire dalle ore 9:30

Sabalenka(5) vs Rybakina(22)

© RIPRODUZIONE RISERVATA