Redazione - 26 January 2023

Australian Open, Aryna Sabalenka rompe la maledizione e raggiunge la prima finale Slam della carriera

La bielorussa, ancora imbattuta in questo scorcio iniziale di stagione, ha liquidato in due set Magda Linette assicurandosi l'accesso alla sua prima finale Slam della carriera.

Un successo che risuona quasi come una liberazione. Aryna Sabalenka si sbarazza di Magda Linette con il punteggio di 7-6 6-2 e sottoscrive l'accesso alla sua prima finale Slam dopo ben quattro tentativi. La bielorussa, ancora imbattuta in questo scorcio iniziale di stagione, ha fatto registrare sino ad ora 10 vittorie di fila senza cedere per strada neanche un parziale in questo 2023.

Dopo un inizio incerto e un primo set molto combattuto deciso al tie-break, la tennista di Minsk ha acquisito maggior sicurezza con i propri fondamentali al punto da sovrastare poi la polacca nella seconda frazione a suon di accelerazioni fulminanti. Linette prova a resistere con tutte le proprie forze annullando tre matchpoint sotto sul 5-1, ma il suo destino è oramai segnato.

All'atto conclusivo degli Australian Open 2023, la tennista di Minsk contenderà il titolo ad Elena Rybakina, uscita vincitrice nella prima semifinale odierna contro Victoria Azarenka.

© RIPRODUZIONE RISERVATA