di Tommaso Vitali - 18 November 2022

Nitto ATP Finals, il programma di sabato 19 novembre: Djokovic-Fritz dalle 14, in serata Ruud sfida Rublev

È il giorno delle semifinali al Pala Alpitour di Torino: si inizia con il doppio; Djokovic e Fritz chiudono la sessione diurna, in serata spazio a Rublev e Ruud

La 53ª edizione delle Nitto ATP Finals è giunta al penultimo atto: sul cemento indoor del Pala Alpitour di Torino è tempo di semifinali. Il programma della sesta giornata di torneo si aprirà con la sfida di doppio che vedrà opposte le coppie numero 1 e 2 del seeding, rispettivamente formate da Koolhof/Skupski e Ram/Salisbury.

Spazio poi, a partire dalle ore 14, alla prima semifinale singolare, con il match tra Novak Djokovic e Taylor Fritz. Il serbo è ancora imbattuto nel torneo e ha vinto tutti e cinque i precedenti incontri disputati contro lo statunitense.

La sessione serale si aprirà alle 18:30 con la sfida tra Mektic/Pavic, duo testa di serie numero 4, e Glasspool/Heliovaara, testa di serie numero 6. Infine toccherà ad Andrey Rublev e Casper Ruud darsi battaglia per un posto in finale: il russo è avanti 5-1 nei confronti diretti, ma il norvegese ha vinto l'ultimo incrocio, proprio alle Finals dello scorso anno con il punteggio di 2-6 7-5 7-6(5).

PROGRAMMA COMPLETO DI SABATO 19 NOVEMBRE:

CAMPO CENTRALE

A partire dalle ore 11:30

Ram/Salisbury(2) vs Koolhof/Skupski(1)

Non prima delle ore 14

Ruud(3) vs Rublev(6)

Non prima delle ore 18:30

Mektic/Pavic vs Glasspool/Heliovaara

Non prima delle ore 21

Djokovic(7) vs Fritz(8)

© RIPRODUZIONE RISERVATA