di Tommaso Vitali - 28 September 2022

WTA 250 Parma, Maria Sakkari: "Non esistono partite facili, il livello del circuito femminile è alto"

Le parole della tennista greca, prima testa di serie del tabellone, dopo la vittoria conquistata in rimonta su Arantxa Rus

Ancora soffrendo, ancora rimontando un set di svantaggio: Maria Sakkari batte Arantxa Rus con lo score di 3-6 6-2 6-3 in 2 ore e 36 minuti di gioco e conquista l'accesso ai quarti di finale del Parma Ladies Open.

"Ci sono molte partite dure, soprattutto ora che siamo alla fine della stagione - ha spiegato la prima favorita del seeding in conferenza stampa -. La mia avversaria aveva giocato tanti match sulla terra, è stata dura ma non ho mollato e ho lottato fino alla fine. Devo riabituarmi a giocare questi match combattuti, ma sono davvero contenta perché ho vinto una partita di buon livello. Sento di avere tante cose da migliorare, ma sto giocando bene".

Sull'incontro con Gianluigi Buffon, la greca ha spiegato: "È stato fantastico conoscerlo ed è magnifico che sia venuto, spero si sia divertito. Incontrare questi campioni è sempre qualcosa che ispira noi atleti, ringrazio il torneo per aver reso possibile tutto ciò".

Infine, sulle critiche rivolte alla situazione attuale del circuito WTA: "Il livello è alto e non sono d’accordo con i giornalisti di Twitter che non hanno una vita e se la prendono con le giocatrici senza essere nella nostra posizione. È facile criticare senza sapere niente e senza sapere quanto sia difficile viaggiare senza sosta e giocare ogni settimana. Bisogna rispettare ogni tennista a prescindere dai risultati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA