di Tommaso Vitali - 25 September 2022

Laver Cup, Berrettini e Djokovic completano la festa del Team Europe: è 8-4 al termine della seconda giornata

Matteo e Nole portano al Team Europe due punti nel singolare e due nel doppio, Fritz vince ma per ora non basta: il Team World cercherà l'impresa nell'ultima giornata per conquistare il suo primo titolo

Dopo la bella vittoria di Matteo Berrettini su Felix Auger-Aliassime che aveva aperto il programma della seconda giornata di Laver Cup, sono arrivati altri due successi a favore del Team Europe. Protagonista, insieme al romano, un Novak Djokovic apparso in forma smagliante dopo il lungo stop. All'O2 Arena di Londra, nella giornata che assegnava due punti per ogni match, il serbo ha aperto il programma serale con una vittoria schiacciante ottenuta ai danni di Frances Tiafoe con lo score di 6-1 6-3 in appena 71 minuti. Nel doppio, invece, la coppia formata da Berrettini e dallo stesso Djokovic, si è imposta con il punteggio di 7-5 6-2 sul duo composto da Jack Sock ed Alex De Minaur.

A far sorridere il Team World, ci ha pensato Taylor Fritz che nel pomeriggio aveva sconfitto Cameron Norrie con il risultato di 6-1 4-6 10-8 in un'ora e 27 minuti. Al termine della seconda giornata, il risultato è dunque fissato sull'8-4 in favore del Team Europe, ma i giochi sono più aperti che mai, con la terza giornata che assegnerà 3 punti ad ogni vittoria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA