di Tommaso Vitali - 24 September 2022

Laver Cup, Federer sconfitto nell'ultimo match della carriera

In doppio con Rafael Nadal, lo svizzero si è arreso alla coppia statunitense formata da Jack Sock e Frances Tiafoe

Il Team World chiude per la prima volta in parità la prima giornata della Laver Cup, il torneo che si sta disputando nella splendida cornice dell'O2 Arena di Londra.

La prima giornata della competizione si è chiusa con la partita più attesa: il doppio che vedeva opposti Roger Federer, all'ultimo match della sua carriera, e Rafael Nadal alla coppia tutta statunitense formata da Jack Sock e Frances Tiafoe.

Ad avere la meglio sono stati i tennisti a stelle strisce che dopo 2 ore e 13 minuti di spettacolo hanno chiuso il match con lo score di 4-6 7-5 11-9.

Eppure, l'occasione di conquistare una vittoria nell'ultimo ballo della sua carriera, Federer ce l'ha avuta proprio sulla sua racchetta. Sull'8-8 una gran risposta di Nadal ha infatti portato lo svizzero a poter servire per chiudere il match. Nulla da fare però, gli americani hanno ribaltato la situazione e poi chiuso la partita.

Al termine del match, un bell'abbraccio dei quattro giocatori a rete ha dato il via alle lacrime di Roger e alla celebrazione di uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA