di Tommaso Vitali - 22 September 2022

WTA 500 Tokyo, Osaka costretta al forfait: avanza Haddad Maia. Fuori anche Pliskova

La tennista giapponese si è fermata per un problema agli addominali; Karolina Pliskova battuta a sorpresa da Petra Martic

Si completa il quadro dei quarti di finale del Toray Pan Pacific Open Tennis, torneo WTA 500 in scena sui campi in cemento della capitale giapponese che non smette di regalare sorprese. Per un problema agli addominali, Naomi Osaka è stata costretta al ritiro prima di scendere in campo per affrontare Beatriz Haddad Maia. "Questo è e sarà sempre un torneo speciale per me, ma il mio corpo non mi consente di scendere in campo. Vorrei ringraziare i miei fan che mi hanno dato un grande supporto e do loro appuntamento all’anno prossimo" - ha dichiarato la tennista di casa, che ha così lasciato strada libera alla brasiliana per l'accesso ai quarti di finale del torneo.

Ad affrontare Haddad Maia per un posto in semifinale sarà Veronika Kudermetova, che con la facile vittoria ottenuta per 6-0 6-1 su Fernanda Contreras Gomez, può continuare a sperare nella qualificazione alle Finals.

Dopo le sconfitte di Paula Badosa e Caroline Garcia, rispettivamente prima e seconda testa di serie, esce di scena anche la sesta forza del seeding Karolina Pliskova, battuta 6-3 6-4 da Petra Martic. Ai quarti di finale anche Liudmila Samsonova, vittoriosa per 7-6(5) 6-3 sulla classe 2001 cinese Xinyu Wang.

© RIPRODUZIONE RISERVATA