di Mario Boccardi - 30 August 2022

Novak Djokovic ringrazia Serena Williams: "Sei un'icona intramontabile, con te ho condiviso momenti bellissimi"

Tramite il profilo Instagram ufficiale dell'ATP, Novak Djokovic ha voluto rendere omaggio a Serena Williams, che come sappiamo lascerà il tennis al termine degli US Open

Tramite il profilo Instagram ufficiale dell'ATP, Novak Djokovic ha voluto rendere omaggio a Serena Williams, che come sappiamo lascerà il tennis al termine degli US Open. Il fresco campione di Wimbledon, nonché uno dei personaggi più influenti dell'intero mondo dello sport, ha voluto utilizzare questa piattaforma per fare arrivare, alla statunitense e non solo, il suo personale messaggio di ringraziamento, stima e affetto. Sono state tante, negli anni, le occasioni in cui Serena e Nole hanno dimostrato di essere legati da profonda amicizia, nata attraverso il riconoscimento e l'apprezzamento di cosa entrambi rappresentano nel mondo del tennis.

"Cara Serena, grazie per tutto quello che hai fatto per il nostro sport - ha affermato Djokovic -: l'eredità che hai lasciato in questi 25 anni di carriera durerà per sempre ed è già nei cuori di tutti noi. Speravo che questo momento non sarebbe mai arrivato, ma eccoci qui. Devi essere davvero fiera di tutto quello che hai realizzato, un viaggio che ha ispirato tantissime persone e differenti generazioni non solo di tennisti, ma di atleti e sportivi in generale, donne e uomini. Sei una delle più grandi icone di tutti i tempi e io sono onorato di aver potuto condividere i palcoscenici più importanti con te. Il mio ricordo preferito risale al 2015, quando vincemmo Wimbledon e ballammo insieme alla cena dei campioni, decisamente uno dei momenti più divertenti di tutta la mia carriera. Spero di poterti incontrare presto e sono certo, visto che Olympia sta crescendo, che resterai profondamente legata al mondo del tennis ancora per tanto tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA