di Tommaso Vitali - 19 June 2022

ATP 500 Queen's, il programma di domenica 19 giugno: Berrettini a caccia del suo settimo titolo in carriera

Il romano sfiderà Filip Krajinovic a partire dalle 14:30 per confermarsi campione sui campi del Queen's Club. La finale sarà trasmessa in diretta su SuperTennis e Sky Sport Tennis

Matteo Berrettini continua senza sosta ad aggiornare i suoi incredibili record sull'erba. Con la vittoria in semifinale su Botic Van de Zandschulp, il romano ha infatti conquistato la vittoria numero 19 nelle ultime 20 partite disputate su questa superficie. Una striscia iniziata proprio l'anno scorso al Queen's e macchiata, se così si può dire per una finale Slam, solamente dall'ultimo atto perso a Wimbledon contro Novak Djokovic. Quest'anno, al rientro in campo dopo l'infortunio, Berrettini ha ripreso da dove aveva lasciato e dopo aver già vinto a Stoccarda è alla ricerca del secondo trionfo consecutivo, non solo in ordine di calendario ma anche per quanto riguarda proprio i Cinch Championships di Londra. L'azzurro, per sigillare il suo settimo titolo in carriera, sfiderà Filip Krajinovic, protagonista di una settimana davvero sorprendente. Per il serbo si tratta infatti della prima finale in carriera raggiunta sull'erba.

Nei due precedenti con Krajinovic, entrambi giocati sulla terra rossa, Berrettini è avanti 2-0. Ha vinto infatti per 4-6 6-3 6-1 in finale a Budapest nel 2019 e 6-4 6-4 nei quarti di finale di Belgrado del 2021. Il match sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Tennis e SuperTennis a partire dalle 14:30.

PROGRAMMA DOMENICA 19 GIUGNO

CENTRE COURT

A partire dalle ore 14:30

Berrettini(2) vs Krajinovic

© RIPRODUZIONE RISERVATA