Redazione - 17 June 2022

ATP 500 Queen's, il programma di venerdì 17 giugno: Berrettini vs Paul vale un posto in semifinale

L'ordine di gioco dei quarti di finale del torneo ATP 500 del Queen's. Matteo Berrettini, a caccia della settima vittoria consecutiva, se la vedrà con l'americano Tommy Paul

L'ordine di gioco di venerdì 17 giugno sui prati del torneo ATP 500 del Queen's. Da Birmingham a Londra, gli appuntamenti in vista di Wimbledon entrano nel vivo. Consueto venerdì di quarti di finale al Cinch Championships e la giornata si apre alle ore 13:00 con la sfida tra Davidovich Fokina e l'olandese Van De Zandschulp (entrambi al primo quarto in carriera su questa superficie). Lo spagnolo ha vinto l'unico precedente, lo scorso anno, al Roland Garros.

A seguire sarà la volta del numero 1 d'Italia, Matteo Berrettini, che dopo la sofferta vittoria in rimonta contro il lucky loser Denis Kudla, sfida un altro tennista americano: Tommy Paul. 25 anni, un passato nel college tennis, Paul ha sconfitto Shapovalov e Wawrinka prima di regalarsi il campione in carica. Berrettini, dal torneo di Stoccarda 2019, ha ottenuto 28 vittorie (e appena 3 sconfitte) su erba, perdendo solamente con Goffin (2019), Federer (2019) e Djokovic (2021): numeri da urlo.

Terzo match di giornata sarà quello che vedrà impegnati Filip Krajinovic e Ryan Peniston, quest'ultimo nei quarti di finale al primo torneo ATP della sua carriera. Chiudono il programma Marin Cilic (due volte vincitore al Queen's, 2012 e 2018) ed il giovane finlandese Emiil Ruusuvuori.

CENTRE COURT

ore 13 Davidovich Fokina vs Van de Zandschulp

a seguire Paul vs (2) Berrettini

a seguire (WC) Peniston vs Krajinovic

a seguire (Q) Ruusuvuori vs (7) Cilic

© RIPRODUZIONE RISERVATA