di Mario Boccardi - 15 June 2022

ATP 500 Queen's, il programma di giovedì 16 giugno: Berrettini e Wawrinka in azione

È stato pubblicato ufficialmente il programma di giovedì 16 giugno per quanto concerne l'ATP 500 del Queen's: Matteo Berrettini e Stan Wawrinka cercano un posto nei quarti di finale

È stato pubblicato ufficialmente il programma di giovedì 16 giugno per quanto concerne l'ATP 500 del Queen's, torneo in cui si disputeranno gli ultimi 4 incontri di secondo turno. Si partirà, dalle ore 13, con il match che vedrà opposti Tommy Paul e Stan Wawrinka: lo svizzero, che ha appena ricevuto una wild card per il tabellone principale di Wimbledon, viene dalla straordinaria vittoria, ottenuta con un vibrante 7-6 6-7 7-6, ai danni di Frances Tiafoe, e proverà a replicarsi contro un altro statunitense sulla superficie a lui meno congeniale. Sono 7 anni, infatti, che l'elvetico non mette in fila due successi sull'erba: era Wimbledon 2015 e si spinse fino ai quarti di finale, quando fu eliminato da Richard Gasquet per 6-4 4-6 3-6 6-4 11-9.

Poi, toccherà a Denis Kudla, giustiziere al primo turno di Lorenzo Sonego, e Matteo Berrettini. I due si sono affrontati già 4 volte in carriera: alle vittorie dell'americano, conquistate agli US Open 2018 e a Dubai 2019, l'azzurro ha risposto sconfiggendolo a Monaco di Baviera nel 2019 e Stoccarda, sempre tre anni fa, in questo caso con un periodico 6-3. Successivamente, scenderanno in campo la wildcard britannica Ryan Peniston che ha, a sorpresa, estromesso il numero 1 del seeding Casper Ruud, e Francisco Cerundolo: dovesse trionfare e raggiungere i quarti di finale, si stabilirebbe tra i primi 40 del mondo e sarebbe vicinissimo a una testa di serie nel prossimo tabellone di Wimbledon. Il programma sarà poi chiuso da Filip Krajinovic e Sam Querrey.

ATP 500 QUEEN'S - IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 16 GIUGNO (match a partire dalle 13)

Tommy Paul vs Stan Wawrinka

Denis Kudla vs Matteo Berrettini (2)

Ryan Peniston vs Francisco Cerundolo

Filip Krajinovic vs Sam Querrey

© RIPRODUZIONE RISERVATA