di Tommaso Vitali - 12 May 2022

Internazionali BNL d'Italia: ai quarti Zverev, Tsitsipas e Auger-Aliassime

Il tedesco ha superato in due set Alex De Minaur, mentre il greco è stato costretto al terzo con Khachanov. Per Auger-Aliassime vittoria agevole con Giron

Sono Alexander Zverev, Stefanos Tsitsipas e Felix Auger-Aliassime i primi tre giocatori ad accedere ai quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia. Il tedesco, testa di serie numero 2 e già vincitore del torneo nel 2017, si è imposto su Alex De Minaur con lo score di 6-3 7-6(5) in un'ora e 50 minuti, nel match che ha aperto il programma sul Campo Centrale. Primo set agevole per Zverev, che ha mancato avanti 5-1 la prima possibilità di chiudere al servizio, ma non ha poi concesso nulla nel nono gioco. Anche nel secondo è stato costretto al tie-break, dopo aver servito per il match sul 5-4. Il tedesco affronterà ai quarti di finale il vincitore della sfida tra Marin Cilic e Cristian Garin.

Vittoria in due set anche per Felix Auger-Aliassime, che sul Pietrangeli ha battuto Marcos Giron per 6-3 6-2. Il numero 8 del seeding se la vedrà ora con Novak Djokovic o Stan Wawrinka.

Al terzo set, Tsitsipas ha invece sconfitto, sul Grandstand, Karen Khachanov, con il punteggio di 4-6 6-0 6-3. Dopo un avvio diificile il greco è riuscito ad esprimere il suo miglior livello e a regalarsi la sfida contro Jannik Sinner o Filip Krajinovic.

© RIPRODUZIONE RISERVATA