di Alessandro Affatato - 08 May 2022

Mutua Madrid Open, il programma di domenica 8 maggio: nel tardo pomeriggio Alcaraz e Zverev si sfidano per il titolo

Oggi, domenica 8 maggio, è il giorno della finale maschile del Mutua Madrid Open 2022. I protagonisti saranno Carlos Alcaraz e Alexander Zverev.

Il programma di domenica 8 maggio del Mutua Madrid Open. È il giorno conclusivo della kermesse iberica, che terminerà con una splendida finale tra l'infermabile Carlos Alcaraz e il campione in carica Alexander Zverev. Sarà la loro terza sfida nel circuito. Sia ad Acapulco che nella semifinale di Vienna, lo scorso anno, non ci fu storia: il tedesco si impose senza troppi problemi. In pochi mesi, tuttavia, Alcaraz ha dimostrato di aver fatto un incredibile salto di qualità. Su 30 match giocati nel 2022 ha collezionato 27 successi (meglio di tutti nel circuito), qui nella capitale spagnola ha sconfitto consecutivamente Rafael Nadal e Novak Djokovic, un'impresa mai riuscita a nessuno sulla terra battuta. Inoltre ha vinto tre titoli (tra cui già un Masters 1000 a Miami) e cerca di essere il più giovane dopo Nadal, che riuscì in tale impresa nel 2005, a conquistarne due. Certo, ciò non vuol dire che il pronostico sia a lui completamente favorevole, poiché, seppur la sua crescita tennistica ed anche nel ranking ATP (attualmente numero 6) sia stata spaventosa, Zverev ha le armi per poterlo battere, in particolare il servizio. Il teutonico, poi, ha sempre dimostrato di trovarsi molto bene a Madrid, non a caso è l'unico Masters 1000 in cui ha vinto in più di un'occasione (oltre allo scorso anno, vinse anche nel 2018). Per questo è lecito attendersi un match equilibrato, aperto e molto spettacolare, che andrà in scena ovviamente sul Manolo Santana Stadium non prima delle 18:30.

Prima, dalle 15:30, sempre sul Santana ci sarà anche la finale di doppio maschile, in cui si sfideranno le teste di serie numero 7 Wesley Koolhof/Neal Skupski e le teste di serie numero 5 Juan Sebastian Cabal/Robert Farah.

MUTUA MADRID OPEN - IL PROGRAMMA DI DOMENICA 8 MAGGIO

Manolo Santana Stadium

A partire dalle 15:30

Koolhof/Skupski (7) vs Cabal/Farah (5)

Non prima delle 18:30

Alcaraz (7) vs Zverev (2)

© RIPRODUZIONE RISERVATA