di Mario Boccardi - 04 December 2021

Novak Djokovic promette: "Australian Open? A breve vi faccio sapere"

Novak Djokovic, al termine della semifinale di Coppa Davis tra Serbia e Croazia, ha rivelato che darà a breve risposta sulla sua presenza o meno ai prossimi Australian Open

Novak Djokovic, con l'eliminazione della Serbia in semifinale di Coppa Davis, ha chiuso un 2021 per lui semplicemente straordinario: ha vinto Australian Open, Roland Garros e Wimbledon, conquistato il Career Grand Slam, tagliato il traguardo dei 20 Major ottenuti in carriera ed è diventato il tennista che, per più tempo di tutti nella storia, ha occupato la prima posizione del Ranking mondiale. La stagione 2022, però, è già dietro l'angolo e il serbo non ha ancora svelato se prenderà o meno il volo per l'Australia.

"Ora che la stagione è terminata - racconta il numero 1 del mondo - mi prenderò una breve pausa dal tennis e mi riposerò con la famiglia, poi inizierò la preparazione in vista del nuovo anno. Australian Open? Sì, mi rendo conto che ormai ci siamo vicini. A breve prenderò la mia decisione - promette Djokovic -, non esiterò a comunicarvelo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA