di Tommaso Vitali - 19 November 2021

Nitto ATP Finals, Djokovic batte Norrie e chiude il girone con una vittoria

Il serbo supera Cameron Norrie in due set e chiude con tre vittorie su altrettante partite il Round Robin

Nella partita che chiudeva il programma del Round Robin delle Nitto ATP Finals, Novak Djokovic ha superato Cameron Norrie con lo score di 6-2 6-1 in un'ora e 6 minuti, chiudendo imbattuto il girone.

Il serbo già qualificato in semifinale ha espresso il suo miglior tennis e non ha dato mai modo al britannico di entrare in partita. Nel primo set il break arriva subito. Djokovic parte infatti in risposta e riesce subito a strappare il servizio all'avversario per mettere la testa avanti. Il numero 1 del mondo non concede nulla al servizio e capitalizza un nuovo break nel quinto gioco. Norrie prova a contenere e il primo parziale va in archivio sul 6-2.

Con lo stesso copione si chiude anche il secondo set, con il break che arriva subito nel primo game e Djokovic chiamato a gestire il risultato. Ancora un break nel quinto e nel settimo gioco e il secondo set si conclude con un 6-1.

Il serbo chiude il match con il 76% di punti vinti con la prima e un totale di 9 punti persi al servizio. Troppo poco per Norrie il 56% di rendimento con la prima, ma soprattutto il 32% con la seconda per far male al serbo.

Ora Djokovic attende Alexander Zverev in semifinale, avversario contro cui aveva perso la finale 2018 delle Finals.

© RIPRODUZIONE RISERVATA