di Alessandro Affatato - 23 October 2021

Wta Tenerife, il programma di sabato 23 ottobre: Giorgi sfida Osorio Serrano per un posto in finale

Il programma di sabato 23 ottobre del neonato torneo iberico. Giornata di semifinali, in cui sarà grande protagonista Camila Giorgi. La numero 1 d'Italia cerca la decima finale in carriera, la seconda in stagione.

Il programma di sabato 23 ottobre del WTA 250 di Tenerife. È tempo di semifinali nel neonato torneo iberico e per noi italiani occhi puntati in particolare sul secondo penultimo atto, quello che vedrà come protagonista Camila Giorgi. La numero 1 d'Italia, quarta testa di serie della rassegna targata MEF Tennis Events, cerca la sua decima finale in carriera e per farlo dovrà avere la meglio sulla colombiana Maria Camila Osorio Serrano, reduce da un'ottima settimana e dal successo al primo turno su Elina Svitolina (prima testa di serie del torneo). Sarà la prima sfida tra le due nel circuito e per questo motivo diviene più difficile delineare una netta favorita. Nonostante questo è giusto considerare l'azzurra avanti nel pronostico iniziale.

L'altra semifinale, che avrà inizio non prima delle 15:30, vedrà invece come protagoniste la statunitense Ann Li e l'esperta francese Alize Cornet, a caccia della finale numero 15 in carriera.

Il programma completo (Singolare)

Center Court

Non prima delle 15:30

Cornet vs Li

Giorgi (4) vs Osorio Serrano

© RIPRODUZIONE RISERVATA