di Alessandro Affatato - 21 October 2021

Wta Tenerife, il programma di giovedì 21 ottobre: Giorgi a caccia dei quarti di finale

Il programma di giovedì 21 ottobre del neonato torneo iberico. In campo, per il suo match di ottavi di finale, la numero 1 d'Italia.

Il programma di giovedì 21 ottobre del WTA 250 di Tenerife. Il neonato torneo iberico, organizzato da MEF Tennis Events, entra nel vivo. La giornata odierna è infatti dedicata agli ottavi della parte alta del tabellone.

In campo per i colori azzurri Camila Giorgi. La numero 1 d'Italia, seppur faticando, ha ritrovato il successo nel circuito (non ne otteneva dalla finale vinta a Montreal) e lo ha fatto contro la qualificata spagnola Aliona Bolsova. Si è garantita così la sfida con la talentuosa montenegrina Danka Kovinic. Sarà una sfida inedita fra le due ed andrà in scena come terzo match dalle ore 11:30 sul Centre Court. Camila, nonostante un periodo di forma non brillante, parte ampiamente favorita, in particolare perché la sua avversaria su questa superficie non batte una top 50 dal 2016.

Prima della Giorgi sul Centre Court disputeranno il loro ottavo di finale anche la giovane danese Clara Tauson , che se la vedrà con la cinese Saisai Zheng, e l'ex top 20 croata Donna Vekic per la prosecuzione del suo ottavo con la rumena rumena Irina Camelia Begu. Infine scenderà in campo anche la colombiana Maria Camila Osorio Serrano. Quest'ultima, dopo l'incredibile successo in rimonta su Elina Svitolina (testa di serie numero 1 della rassegna iberica), in ottavi si troverà di fronte l'egiziana Mayar Sherif.

Di seguito il programma completo del singolare.

CENTER COURT

A partire dalle 11:30

Tauson (7) vs Zheng

Vekic vs Begu 6-4 2-1

Giorgi (4) vs Kovinic

Osorio Serrano vs Sherif

Non prima delle 18:00

Minnen vs Rus

© RIPRODUZIONE RISERVATA