di Mario Boccardi - 15 October 2021

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: Zverev e Tsitsipas cercano la semifinale

Il programma completo di venerdì 15 ottobre al BNP Paribas Open di Indian Wells: Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas proveranno a conquistare la semifinale. In sessione notturna, Victoria Azarenka andrà a caccia della sua terza finale in questo torneo

Giornata da non perdere quella di venerdì 15 ottobre sui campi del BNP Paribas Open di Indian Wells: in California, infatti, si disputeranno quattro partite di importanza capitale, le quali delineeranno il tabellone maschile alle semifinali e quello femminile alla finale. Si partirà proprio con gli ultimi due quarti di finale del torneo Masters 1000, con l'obiettivo di scoprire chi raggiungerà, nel penultimo atto della manifestazione, Grigor Dimitrov e Cameron Norrie. I primi a scendere in campo saranno Nikoloz Basilashvili e Stefanos Tsitsipas: il greco, già campione del Masters 1000 di Monte Carlo, affronta il georgiano, al debutto a questo stadio di un torneo così importante, per la terza volta in carriera: il computo dei precedenti recita 2-0 per il numero 3 del mondo, che però ha sempre perso un set nei precedenti scontri diretti contro il numero 29 del seeding. In seguito, sarà il turno di Taylor Fritz, giustiziere di Matteo Berrettini prima e di Jannik Sinner poi, e Alexander Zverev, il tennista che ha convinto di più in questa prima fase del torneo. Gli scontri diretti dicono 3-1 in favore del tedesco, netto favorito nella sfida contro il coetaneo statunitense.

Nel femminile, in sessione serale, si disputeranno le semifinali. Le prime a sfidarsi per un posto in finale saranno Victoria Azarenka, pluricampionessa del torneo di Indian Wells, e Jelena Ostapenko, al suo più prestigioso risultato dal 2018, anno in cui raggiunse la quinta posizione della classifica mondiale. La bielorussa, che ha già giocato tre volte nel penultimo atto di questa manifestazione, vanta un record di 14-8 nelle precedenti semifinali WTA 1000 della sua carriera, mentre la lettone ne ha vinte 2 su 4. Il programma sarà chiuso da una sfida molto importante in chiave Akron WTA Finals: Ons Jabeur, infatti, è ottava nella Race to Guadalajara e sarà chiamata a respingere gli attacchi di Paula Badosa, la quale, in caso di successo, si avvicinerebbe sempre più ad una clamorosa qualificazione per l'evento di fine anno. Di seguito, il programma completo di venerdì 15 ottobre.

PROGRAMMA COMPLETO

A partire dalle 20: Nikoloz Basilashvili (29) vs Stefanos Tsitsipas (2)

A seguire: Taylor Fritz (31) vs Alexander Zverev (3)

Non prima delle 3: Victoria Azarenka (27) vs Jelena Ostapenko (24)

A seguire: Ons Jabeur (12) vs Paula Badosa (21)

© RIPRODUZIONE RISERVATA