Redazione - 08 October 2021

WTA Tenerife, torneo ufficialmente presentato: l'ambasciatrice sarà Carla Suarez Navarro

Carla Suarez Navarro sarà l'ambasciatrice del neonato torneo WTA 250 di Tenerife, organizzato da MEF Tennis Events: parola di David Marrero, direttore della manifestazione, durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione

Al Salon Noble del Cabildo de Tenerife è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del Tenerife Ladies Open, torneo WTA 250 organizzato da MEF Tennis Events. Sarà la meravigliosa Abama Tennis Academy ad ospitare, da sabato 16 a domenica 24 ottobre, l’evento che fa parte del massimo circuito professionistico femminile.

David Marrero, ex numero 5 del mondo di doppio, sarà direttore del torneo e, in apertura di conferenza stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “La presenza, nel tabellone principale, di Elina Svitolina, numero 7 del mondo, certifica il prestigio del torneo femminile, che sarà pubblicizzato anche dalle giocatrici stesse sui rispettivi profili social. Ci saranno in palio punti preziosi per la qualificazione alle WTA Finals, così come il Challenger maschile, che si terrà la settimana seguente, vedrà una battaglia serrata per conquistare posti in vista degli Australian Open”. Poi la notizia: Siamo orgogliosi di annunciare che Carla Suarez Navarro sarà ambasciatrice del Tenerife Ladies Open. È un onore per noi e lavoreremo insieme per supportare gli abitanti di Las Palmas, in difficoltà a causa delle eruzioni vulcaniche”.

“Per noi si tratta di una grande opportunità - afferma Pedro Martín, presidente del Cabildo de Tenerife -. Avremo l’occasione di ospitare le migliori tenniste del mondo per un evento trasmesso in circa 150 Paesi. Ciò aumenterà sensibilmente la visibilità della nostra isola: dimostreremo, ancora una volta, di essere uno dei migliori territori del pianeta per l’organizzazione di eventi all’aria aperta, anche grazie allo splendido clima di Tenerife”. Si tratta di un torneo fondamentale non soltanto dal punto di vista sportivo, come sottolinea anche David Pérez, Assessore al Turismo di Tenerife: “Seguendo la nostra nuova strategia promozionale, stiamo spingendo per ospitare grandi eventi sportivi internazionali, che aumentano il valore dell’isola agli occhi degli altri Paesi. Sarà, dunque, un’occasione imperdibile per i residenti e i turisti, che potranno godere del massimo spettacolo possibile in ambito tennistico”. Dello stesso avviso Josefa Mesa, sindaca di Guía de Isora: “Abbiamo lavorato duramente per rendere la location completa e affidabile da tutti i punti di vista. Grazie all’impegno del Cabildo e del Turismo di Tenerife, l’isola è davvero un luogo ideale per la realizzazione di eventi di questa portata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA