di Alessandro Affatato - 02 October 2021

Atp Sofia e San Diego, il programma di sabato 2 ottobre: Sinner cerca la seconda finale in Bulgaria

L'ordine di gioco dei tornei ATP di Sofia e San Diego. Jannik Sinner è l'unico azzurro impegnato. Nella semifinale del torneo bulgaro, di cui è il campione in carica, l'altoatesino sfiderà il serbo Filip Krajinovic.

L'ordine di gioco di sabato 2 ottobre degli ATP 250 di Sofia e San Diego. È la giornata dedicata alle semifinali. L'unico azzurro protagonista sarà Jannik Sinner. L'altoatesino è impegnato nel penultimo atto del torneo bulgaro, di cui è il campione in carica.

La testa di serie numero 1 andrà perciò a caccia della seconda finale di fila a Sofia e per ottenerla avrà bisogno di superare il serbo Filip Krajinovic, quinta testa di serie della rassegna. Si tratta del primo confronto diretto fra i due nel circuito. L'unica volta che si sono ritrovati l'uno contro l'altro è stato infatti in un set di esibizione in Australia quando Krajinovic sostituì il numero 1 del mondo Novak Djokovic. Si prospetta una sfida molto interessante, in cui è giusto ritenere l'azzurro favorito ma senza dimenticare che il numero 2 di Serbia su questa superficie mostra il meglio del proprio bagaglio tecnico e potrebbe rivelarsi quindi un ostacolo per nulla semplice da superare. La loro contesa sarà la quarta ad andare in scena sul Center Court dell'impianto bulgaro, non prima delle 17. Prima di loro avranno luogo le semifinali di doppio e l'alto penultimo atto in singolare, quello che vedrà protagonisti la secona testa di serie Gael Monfils e il sorprendente statunitense Marcos Giron.

Nel neonato torneo statunitense, invece, le semifinali andaranno in scena nella nottata italiana. La prima, in programma dalle 23, vedrà come protagonisti la testa di serie numero 1 Andrey Rublev e il britannico Cameron Norrie, entrambi in cerca della quinta finale stagionale. Poco dopo si sfideranno, in un interessante confronto di stili, il norvegese Casper Ruud, seconda testa di serie del torneo, e l'ex numero 3 del mondo Grigor Dimitrov.

PROGRAMMA COMPLETO (SINGOLARE)

SOFIA

CENTER COURT

Non prima delle 15:00

Monfils vs Giron

Non prima delle 17:00

Sinner vs Krajinovic

SAN DIEGO

BARNES STADIUM

Non prima delle 23:00

Rublev vs Norrie

Ruud vs Dimitrov

© RIPRODUZIONE RISERVATA