di Tommaso Vitali - 27 September 2021

Laver Cup: Roger Federer e Rafael Nadal pensano al doppio per l'edizione 2022 di Londra

Federer e Nadal sono sempre più certi della loro presenza alla Laver Cup del prossimo anno

La Laver Cup nel 2022 tornerà in Europa dopo l'edizione di Ginevra del 2019. La prossima edizione si giocherà infatti a Londra.

Da pochi giorni è terminata la tanto criticata edizione 2021 di Boston, non solo per l'assenza dei big 3, ma anche per il netto divario tra il Team Europe e il Team World che ha di certo reso meno spettacolare l'evento. Dopo lo schiacciante 14-1 rifilato dagli europei ai danni dei tennisti provenienti dal resto del mondo, la manifestazione del 2022 promette davvero di essere la più emozionante di tutte. Per molti potrebbe infatti essere l'ultimo palcoscenico che vedrà il maestro svizzero Roger Federer, all'opera.

All'annuncio del ritorno in Europa della Laver Cup sul profilo Instagram ufficiale, non si è fatto attendere il botta e risposta tra lo stesso Federer e Rafael Nadal che pensano alla formazione del doppio "Fedal" per l'anno prossimo.

Nadal ha infatti pubblicato, con relativo tag al campione di Basilea, la frase: "Doppio l'anno prossimo?". La risposta, prontissima di Federer, è stata: "Portare il vecchio Fedal a Londra sarebbe fantastico".

E allora non ci resta che attendere l'inizio della Laver Cup 2022, per godere di uno spettacolo mozzafiato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA